Come premio per il raggiungimento dei 2000 fan, la Flashbook Edizioni annuncia sulla propria pagina Facebook due manga di due autrici già apprezzate dalla casa editrice: Forget me not - Sarà ancora primavera (Haru meguru) di Yuuki Obata (Bokura ga ita, Le viole sono blu) e Stand up! di Aiji Yamakawa (Il segreto dell'amicizia, Animanial).
Riportiamo in seguito il comunica giuntoci in redazione con le specifiche tecniche:

-------------------------------------------------

FORGET ME NOT – SARÀ ANCORA PRIMAVERA (Haru meguru)
di Yuuki Obata
Serie di 1 volume, in corso
Disponibile in Italia da Giugno 2014
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 6,90

La vita può essere tanto meravigliosa quanto terribile quanto sorprendente.
La giovane Umeno, vittima di bullismo da quando ha iniziato le scuole superiori, decide di farla finita; ma il suo tentativo di suicidio fallisce, e la ragazza sopravvive. Ed è proprio qui che il destino sembra avere in serbo per lei un nuovo inizio: ricoverata in ospedale, conoscerà delle persone che, forse, le insegneranno a dare un senso diverso alla sua esistenza. In particolare, fondamentale si rivelerà l'incontro con un suo coetaneo ricoverato per una malattia terminale... Può germogliare la speranza anche nel più freddo degli Inverni?

L’AUTRICE
L'atteso ritorno di Yuuki Obata, alle prese ancora una volta con tematiche forti e importanti, affrontate col suo tipico sguardo malinconico e disincantato ma mai rassegnato.


stand up! coverSTAND UP! (Id.)
Di Aiji Yamakawa
Serie di 2 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Luglio 2014
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 6,90

Utako è un’adolescente decisamente riservata, ma con un “piccolo” problema: la sua altezza decisamente sopra la media! Un handicap mica da poco per una ragazza che vorrebbe, per quanto possibile, evitare di dare nell’occhio… Ma al di là dell’inevitabile imbarazzo che le crea il non riuscire a passare inosservata, i “problemi” per lei iniziano quando l’affascinante compagno Naoyuki, suo vicino di banco, le dichiara di voler diventare suo amico... Sarà quello che desidera anche lei?

L’AUTRICE
Ritorna Aiji Yamakawa, questa volta alle prese con la sua ultimissima fatica e nel pieno dello splendore della sua grafica attuale, pulitissima, semplice, riccamente espressiva.