L'account Twitter ufficiale di Hōkago no Pleiades, progetto animato che vede la collaborazione del produttore di macchine Subaru e dello studio d'animazione Gainax, ha riportato il 7 febbraio l'avvio di un “progetto animato televisivo”. Il post è stato lanciato in occasione del terzo anniversario della collaborazione Subaru x Gainax.

Houkago no Pleiades

La Gainax aveva annunciato al Tokyo International Anime Fair dello scorso anno la messa in lavorazione di un film legato al progetto. L'account Twitter ufficiale ha poi notificato, sul finire del 2013, che il prossimo stage di Hōkago no Pleiades sarà un progetto TV, e il sito ufficiale è stato aggiornato di conseguenza.

La storia è incentrata su di un club scolastico di ragazze magiche che si impegnano a recuperare dei frammenti che permetteranno a un alieno delle Pleiadi di tornare a casa. Pleiadi è il nome dell'ammasso stellare chiamato in giapponese “Subaru” — di qui il nome del produttore di auto esastellato. Subaru e Gainax hanno distribuito l'ONA in Rete con sottotitoli in lingua inglese.

Houkago no Pleiades  è appunto nato come un original net anime in 4 episodi. Lo staff includeva: il regista della serie Shoji Saeki (Strike Witches 2), l'ideatore Daisuke Kikuchi (il quale ha partecipato anche a Sfondamento dei cieli Gurren Lagann), il character designer Mai Otsuka (Shakugan no ShanaHanamaruYouchien), il direttore artistico Hiroshi Kato (Evangelion: 1.0 You Are [Not] AlonePunta al Top! 2 Diebuster), il direttore della fotografia Toyonori Yamada (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann) e il color key artist Chie Yoshimura (Keroro Gunso - the MovieThe Big O).

Fonte Consultata:
Anime News Network