Il sito ufficiale dell’emittente nipponica NHK ha in programma di trasmettere Nandaka Velonica (Kind of Velonica), una serie anime di composta da 10 corti, partendo un po’ in anticipo sulla stagione primaverile, il 10 marzo.

Velonica, è una dispotica e utra-egiosta ragazzina aliena che appare sul Galaxy Network, e comincia a causare problemi sulla Earth. Dopo un incontro “voluto dal fato” con un ragazzino terrestre, Velonica è indecisa se buttarsi in una storia d’amore con l’umano o dedicarsi all’arte…


Nandaka Velonica

Kintalo. e Kohei Kawaguchi due attori comici ben conosciuti in patria doppieranno i protagonisti, Velonica e il ragazzino terrestre, che diventa suo amico. Michiya Katou (Odenkun, Bihada Ichizoku) dirige il progetto e cura il character design originale presso lo studio Cyclone Graphics; Shinji Takeuchi provvede ad adattare i disegni dei personaggi all’animazione, e al contempo funge da direttore dell’animazione; Kouji Ueno (Fantastic Children, Perspektivenbox) compone le musiche; Furitsuke Kagyo ha ideato la coreografia dei balletti di Velonica; Atsuko Kashiwagi e Keisuke Dobashi supervisionano la produzione.

I corti andranno in onda nei giorni infrasettimanali dal 10 al 21 marzo, sono noti anche i titoli dei singoli episodi:
1. (10/03) I Am Velonica
2. (11/03) Let's Make a Contract
3. (12/03) I Want to Eat Croquettes
4. (13/03) What a Shame
5. (14/03) Go Back to Space
6. (17/03) I Love Love Love You
7. (18/03) Sing, Velonica
8. (19/03) The Fried Shrimp
9. (20/03) A Little Friend
10. (21/03) Farewell, Earth

Washimo

Nello steso periodo, dal 10 al 21 marzo, andrà in onda anche un’altra serie anime di corti: Washimo, sempre su NHK.
Qui la produzione è curata da Studio Deen e alla regia troviamo Imagawa Yasuhiro; mentre i protagonisti Hiyori e Washimo sono doppiati rispettivamente da Tanaka Aimi e Matsumoto Rika.

Hiyori-chan è triste per la morte della nonna, così il padre le costruisce un nonna-robot, di nome Washimo. Il robot ha fattezze simili alla nonna, tanto che ne riproduce l'andatura strascicata e ha una sorta di dentiera.



Fonti consultate:
Anime News Network
AniDB