Dopo I fiori del male - Aku no Hana, anche un altro manga di Shuzo Oshimi riceverà un adattamento, questa volta non si tratta di una serie anime, bensì di un film live action intitolato Sweet Poolside, al pari dell'opera cartacea da cui prende le mosse.

Il lungometraggio debutterà nelle sale il 14 giugno e nell’attesa è stato rilasciato un primo trailer:


La storia segue le vicende di due membri del club scolastico di nuoto: Toshihiko Ota, un ragazzo totalmente glabro e Ayako Goto, una ragazza insolitamente pelosa.
Nel video, che reca in sottofondo la theme song "LoVe SHouT!" della rock band giapponese Mowmow Lulu Gyaban, Toshihiko viene preso in giro dai suoi compagni di classe per non essere virile, poiché è glabro; al contrario i ragazzi prendono in giro Ayako perché troppo pelosa, uno di loro sussurra: “Anche se è una ragazza è così pelosa…” In una scena Toshihiko comincia a rasarle le gambe, e le chiede: “Hai i peli anche lì…?”. Poi la voce narrante aggiunge: “La nostra giovinezza ha un non so che di solitario ed erotico.” Alla fine del trailer Ayako chiede a Toshihiko di rasarla ancora una volta, e lui - non appena cominciato a rasare – dice: “Sei così calda”.

Sweet Poolside

Daigo Matsui (Daily Lives of High School Boys, Afro Tanaka) cura la sceneggiatura e dirige il progetto, nel quale Kenta Suga (Kamen Rider x Super Sentai x Uchuu Keiji Super Hero Taisen Z) interpreta Toshihiko, mentre Yuiko Kariya (Suzuki-sensei) recita nei panni di Ayako.

Qui da noi Shuuzou Oshimi è conosciuto soprattutto per il suo shounen I fiori del male - Aku no Hana, edito da Panini; invece la sue altre opere sono tutt’ora inedite nel Bel Paese. Il "peloso" titolo in questione è un volume unico del 2004, edito in patria da Kodansha.


Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale del film