Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.


Inari Konkon Koi iroha♦ Alcuni rivenditori online giapponesi come Mangaoh e Amazon hanno inserito tra i preordini dell'ottavo volume del manga Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida la cui edizione limitata includerà un Blu-Ray con un "11°episodio" che uscirà solo in questo formato e non avrà una trasmissione televisiva in coda alla serie. (Da ANN)


♦ Il mensile Comic Zero Sum di Ichijinsha rivela che l'anime Strange+, ora in corso di trasmissione, proseguirà per due stagioni e non per una sola come inizialmente previsto. (Da ANN)


♦ Nel corso della manifestazione Amusement Expo 2014, la SEGA ha annunciato in uscita per l'estate il picchiaduro 2D BLADE ARCUS from Shining ispirato alla serie di RPG prodotto dalla stessa SEGA. Almeno 10 per ora i personaggi previsti tra "vecchie glorie" e nuovi ingressi sempre con character design curato dall'illustratore Tony. (Da ANN)




♦ Sempre la SEGA e sempre nel corso dell'Amusement Expo 2014 ha annunciato l'uscita estiva di un picchiaduro arcade 2D basato su Koihime Musou, in origine una visual novel per adulti e poi tre serie anime che ripropongono la storia dei "Tre Regni" in versione ecchi-moe-bishojo. (Da ANN).




♦ Anticipazioni tratte dalla rivista V-Jump di Shueisha vedono salire ulteriormente il numero di personaggi disponibili in J-Stars Victory VS. Tra i nuovi ingressi figurano Ace (One Piece), Killua (Hunter X Hunter), Hiei (Yu degli Spettri), Momotaro Tsurugi e Heihachi Edajima (Otoko Juku). Non è ancora specificato però se tali personaggi saranno giocabili o di solo supporto. (Da Saiyanisland).