Saint Seiya Omega New ClothStagione di ampio rinnovamento sul fronte degli anime tratti da Shonen sulle TV giapponesi, quella in arrivo per la prossima primavera.
Dopo la conclusione di Toriko ma anche Uchu Kyodai e i ritorni di Dragon Ball Kai, Kindaichi e Fairy Tail, gli avvicendamenti vanno a coinvolgere anche i palinsesti dell'emittente TV Asahi.

Terminerà infatti con l'episodio 97 Saint Seiya Omega, ideale sequel dell'anime tratto dal manga di Masami Kurumada che narra le gesta di una nuova generazione di Cavalieri di Atena.
L'anime che ora occupa lo slot delle 6:30 del mattino della domenica si concluderà alla fine di Marzo.

Al suo posto andrà una serie anime tratta a sorpresa da Abarenbō Rikishi!! Matsutarō (Matsutarō, il teppista lottatore di Sumo!!), manga realizzato tra il 1973 e il 1993, con una ripresa tra il 1995 e il'98, da Tetsuya Chiba autore del classico Rocky Joe (Ashita no Joe).

Poco si sa ancora sullo staff coinvolto nella serie se non che sarà presente come doppiatrice Yuko Mizutani (Pinoko di Black Jack) nel ruolo di Reiko Minami.

La storia segue Matsutarou Sakaguchi, un teppista forzuto e corpulento con un grande talento per il Sumo ma privo di ogni ambizione e voglia di lavorare e impegnarsi. Matsutarou finirà comunque per intraprendere la carriera di lottatore professionista.

Notari Matsutaro

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II