Negli ultimi anni i crudi ed introspettivi manga di George Akiyama stanno sempre più spesso attraendo nuove produzioni, si tratta di trasposizioni, sia in carne ed ossa, che animate: nel 2009 ha riscosso grande successo il drama Zeni Geba - Money Crazy; nel 2012 è stata la volta dell’anime film Asura; invece ora viene portato sui grandi schermi Sutegataki Hitobito (Disregarded People).


Yuusuke Mamiana è disoccupato e a corto di soldi, ma l’unica cosa che riempie la sua mete come un’ossessione è il sesso. Stanco della sua vita grama, decide di tornare al paese natale, per rimettersi in piedi, ma lì nessuno lo attende a braccia aperte, anzi tutti lo evitano. L’unica, che non lo giudica, e gli regala un sorriso è Kyoko Okabe, segnata nel profondo da un senso di inadeguatezza. L’uomo decide di farla sua anche a costo di stuprarla. Nonostante l'inizio violento la relazione presto evolve in convivenza alla ricerca del significato della felicità.

Il film live è stato presentato in anteprima mondiale nell’ottobre 2013 al XXVI TIFF (Tokyo International Film Festival), ma uscirà nelle sale nipponiche solo durante la prossima primavera, al momneto non è ancora stata fissata una data di debutto precisa. Le riprese sono state realizzate tra maggio e giugno del 2013, a Goto (prefettura di Nagasaki), luogo d’origine del regista Hideo Sakaki.

Le star del progetto sono: Nao Omori (Ichi the Killer, Helter Skelter) che incarna il fannullone erotomane Yusuke Mamiana e Hitomi Miwa (Otaku in Love), che invece interpreta la sua amante, Kyoko Okabe. Nel cast secondario troviamo anche: Jun Miho, Tomorowo Taguchi, Kenichi Takito, Genjiro Arato, Susumu Terajima, e Gajiro Sato.

Il manga, serializzato dal 1996 al 1998 sul magazine Big Gold, è stato raccolto in 5 volumi da Shogakukan.


Fonti consultate:
Asianwiki
profilo Facebook del film
profilo Twitter del film