Norn9Norn9 - Norn + Nonette il videogioco otome (indirizzato ad un pubblico prettamente femminile) sarà adattato in anime; l’annuncio arriva direttamente dal produttore del videogame Otomate, costola di Idea Factory, in occasione dell’evento "Norn9 with Ark & for Spica", tenutosi domenica 2 marzo 2014 presso il Nakano Sun Plaza di Tokyo. In tale occasione sono state lanciate anche le “character image songs”, prodotte del compositore Kevin Penkin e dal portale PlayStation Vita del videogioco stesso.

L’otome è stato rilasciato, per PSP, lo scorso 30 maggio, in esso il giocatore può scegliere di impersonare una tra tre ragazze, ciascuna delle quali ha un seguito di 3 spasimanti.
 
Una misteriosa canzone trasporta un ragazzo di nome Sorata Suzuhara in una differente era. Egli perde conoscenza e quando si risveglia si ritrova, in un luogo sconosciuto: una vecchia città dai colori slavati, effetto seppia, con uno scenario molto simile a quello dell’era Meiji o Taisho, simile alle foto che ha visto nei libri scolastici. In questo nuovo mondo incontra 3 ragazze e 9 giovani uomini e intraprende con loro un avventuroso viaggio aereo, solcando i cieli a bordo della gigantesca nave volante Norn.

Fonte consultata: Anime News Network