Update del 02/09/2014:

Clover movie leaflet Diverse scene inedite ci giungono attraverso, rispettivamente, il secondo teaser e il primo trailer completo di Clover, il lungometraggio tratto dall'omonima commedia josei di Toriko Chiya.

Nei video possiamo udire tre diverse melodie di sottofondo: la theme song principale del film si intitola "CloveR" ed è cantata dal gruppo di Osaka Kanjani8, di cui lo stesso Ohkura, interprete del protagonista maschile Susumu Tsuge, è esponente.
Le due insert song e cover "Someday My Prince Will Come" e "When You Wish Upon a Star" sono invece a cura dell'artista femminile JUJU.

Il sito web del film ci segnala inoltre che anche le attrici Natsuna (Gantz, Ranma 1/2) e Risa Naito (Biblia Koshodou no Jiken Techou) affiancheranno i protagonisti Emi Takei e Tadayoshi Ohkura nel film in uscita il prossimo 1 novembre 2014 e diretto da Takeshi Furusawa, già regista di Another e Kyou, koi wo Hajimemasu.


Clover ~ Teaser Trailer II



Clover ~ Full Trailer I


Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale: Clover



--

Update del 21/07/2014
:

Mentre viene diffuso un primo, simpatico teaser trailer dedicato al lungometraggio di Clover, dal manga josei di Toriko Chiya, apprendiamo altre notizie in merito al cast di attori co-protagonisti.
Ricordiamo che la storia è una commedia romantica ambientata nel mondo del lavoro, e che il film uscirà sui grandi schermi nipponici il prossimo 1 novembre 2014.

Clover ~ Teaser Trailer



A fianco di Emi "Saya" Takei e Tadayoshi "Tsuge" Ohkura vedremo dunque Kento Nagayama (Koizora, Liar Game, Solanin) nel ruolo del primo sfortunato amore di Saya Haruki Hino, Natsuna Watanabe (Gantz e Perfect Answer, Tiger Mask, Kimi ni Todoke) in quelli di una direttrice d'Hotel e Yusuke Kamiji (Gokusen, Rookies, Crows Zero) nei panni del fratello di lei, rispettivamente Shiori e Yoshimichi Tsutsui.

Clover - cast coprotagonisti

Tra gli altri attori ricordiamo inoltre Haruka Kinami (20th Century Boys), Erena Mizusawa (Koizora), Yasuko Mitsuura, Kenji Murakami, Taku Suzuki, Rie Shibata (Kochikame), Kai Shishido ed infine Masahiko Nishimura.

Fonti consultate:
YouTube
Comic Natalie
Asian Wiki


--

Notizia del 21/03/2014
:

Il prossimo 1 novembre 2014 è la data prevista per il rilascio nei cinema giapponesi di un lungometraggio live tratto dal manga josei Clover di Toriko Chiya: è il quotidiano Chūnichi Sports a riportare la notizia, poi diffusa dalle reti televisive tramite il programma Mezamashi TV di Fuji TV.

Clover manga e live

Emi Takei (Rurouni Kenshin, Ai to Makoto 201X, Kyo koi wo hajimemasu) interpreterà la protagonista femminile Saya, mentre il personaggio di Susumu avrà le fattezze dell'esponente della band pop/enka Kanjani8 Tadayoshi Ohkura (Papadol! Mikeneko Holmes no Suiri, Dr. DMAT). I due attori hanno lavorato insieme nel drama Otenki Oneesan, andato in onda la scorsa primavera.

Proprio il regista di Kyo, koi wo hajimemasu ed Another, ovvero Takeshi Furusawa, si occuperà della direzione del film; la stesura della sceneggiatura è invece affidata a Taeko Asano (NANA).

Saya Suzuki è una ventunenne "OL" office lady che non ha mai smesso di rimpiangere il ragazzo che aveva amato alle scuole medie, e per lo stesso motivo non è più propensa alle storie d'amore; le cose cambiano, però, quando un bel giorno il suo superiore Susumu Tsuge le dichiara il proprio interesse.

Clover ha fatto il suo debutto sulla rivista Bouquet di Shueisha nel 1997, ed ha proseguito su Chorus sino al 2010; la storia è stata poi raccolta in 24 tankobon che hanno sinora venduto più di 8.6 milioni di copie.
Dal giugno 2012 esiste inoltre un sequel intitolato Clover trèfle arrivato al terzo volumetto, ancora in corso di pubblicazione sulla rivista giapponese Cocohana.

In Italia questo josei è giunto abbastanza in sordina con Star Comics, cui va il merito di averlo pubblicato sino alla completezza, peraltro in un periodo in cui di manga indirizzati ad un pubblico femminile adulto se ne vedevano ancor meno dei già pochi proposti ora. Clover trèfle rimane invece al momento inedito nel nostro Paese.

Fonte consultata:
Anime News Network