Update del 26/05/2014

Il canale Youtube Machinima ha rilasciato tutti i 12 episodi, oltre all'episodio 0, che compongono l’intera opera live action Street Fighter: Assassin's Fist, che risulta fruibile gratuitamente anche dal nostro paese. Ecco il primo episodio, l’audio è in inglese, ma sono disponibili anche sottotitoli in giapponese, inglese, spagnolo e portoghese:



La serie live sarà trasmessa anche in TV, e poi sarà raccolta in cofanetti BD/DVD.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Il canale di YouTube The Street Fighter Legacy ha postato due trailer dedicati alla serie live-action Street Fighter Assassin's Fist, che debutterà sempre sul Tubo sul canale Machinima questo maggio, per poi essere trasmesso in TV on demand e pubblicato in versione BD/DVD.







Il progetto, diretto dal regista-sceneggiatore Joey Ansah, è nato nell’aprile 2013 con una campagna Kickstarter, quasi immediatamente cancellata, poiché l’obiettivo del crowdfunding è stato raggiunto grazie ad alcuni anonimi finanziatori, evidentemente molto affezionati a Street Fighter.

Le riprese sono iniziate a luglio 2013, e alla sceneggiatura Ansah è stato affiancato da Christian Howard, i due collaborano con Jacqueline Quella alla produzione, che ha già prodotto Street Fighter: Legacy; il progetto gode anche dell’appoggio di Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter, che aveva anticipato la messa in cantiere di una serie live action, già nel 2012, in occasione del Comic Con di San Diego.

La serie è ambientata in Giappone e segue la crescita di Ryu e Ken, ma compariranno anche Goken, Goki/Akuma e Gotetsu.


Street Fighter: Assassin's Fist

Togo Igawa (L'ultimo samurai, 47 Ronin) recita nei panni di Gotetsu, mente Mike Moh (Kamen Rider: Dragon Knight, School Dance) si cala nei panni di Ryu. Akira Koieyama (Blood: The Last Vampire - Creature nel buio, 47 Ronin) è Goken, Shogen (Kaiji, The Shadow Inside) sarà Goken da giovane; Gaku Space (Shake It Up!, E alla fine arriva mamma!) recita nel ruolo del giovane Goki; Mark Killeen (Il trono di spade, Il cavaliere oscuro - Il ritorno) è Mr. Masters; Ansah e Howard sono rispettivamente Akuma e Ken; infine Hal Yamanouchi (The Wolverine, Push) è Senzo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale del live