TWGO




La striscia pubblicitaria che di solito avvolge i volumi dei manga non sempre è foriera di belle notizie.

Quella che si sono ritrovati gli appassionati sul 25° volume uscito in questi giorni in Giappone di The World God Only Knows, il noto Shōnen di Tamiki Wakaki,  ha annunciato infatti la conclusione della serie con il prossimo numero.

Questo titolo, edito in Italia da Star Comics, è stato serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista di manga giapponese Weekly Shōnen Sunday, edita da Shogakukan, dal 9 aprile 2008., ottenendo un elevato successo.
Dal manga sono state tratte tre serie animate, vari Oav e due due light novel.








Keima Katsuragi è un diciassettenne come tanti, e a scuola viene considerato il classico otaku sapientone. Nel mondo virtuale, invece, il ragazzo è un maestro dei videogiochi di simulazione di appuntamenti amorosi, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Dio della Conquista”. La sua vita ordinaria, tuttavia, prende una svolta improvvisa quando, un bel giorno, il ragazzo riceve una mail in cui gli viene proposto di conquistare delle ragazze. Pensando si tratti di un nuovo videogioco, Keima accetta immediatamente, ma ben presto si rende conto di aver commesso un grave errore! Un giovane demone di sesso femminile, infatti, gli appare per informarlo che il patto stipulato prevede che Keima faccia innamorare determinate ragazze... nella realtà! In caso di rifiuto, la pena sarebbe la morte! Inizia così la nuova intrigante esistenza del “Dio della Conquista” nel mondo reale!

Trama dell'editore italiano, Star Comics.

Fonte consultata
AnimeNewsNetwork