Kiniro Mosaic 2L’edizione di giugno del magazine Time Kirara Max, già sugli scaffali a fine aprile, conferma che Kin-iro Mosaic (Kinmoza!/Golden Mosaic) godrà di una seconda serie anime per la TV.

Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, poiché già lo scorso mese il sito ufficiale della prima stagione aveva anticipato, che era in produzione un sequel, ma non era stato chiarito il suo formato, film, serie TV o OVA.  

Yui Hara, per celebrare la notizia ha disegnato un piccolo schizzo di ringraziamento ai fan, nell’angolo della copertina della rivista (in basso a sinistra).

Non si sa se il regista Motoki Tanaka tornerà a far parte dello staff del sequel, perché durante aprile ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo progetto di genere e gusto molto distanti da Kin-iro Mosaic.

Nell’attesa dell’esordio della seconda stagione, il 4 maggio, al Zepp Tokyo si terrà uno speciale concerto live "Hello Konnichiwa!!" del grouppo Rhodanthe*.

Shinobu Oomiya, una quindicenne giapponese che ha trascorso un periodo in una host family in Gran Bretagna, tornata in patria sente molto la mancanza dell’esperienza all’estero. Ma ecco un giorno giungere una lettera gradita ed inaspettata: "Shinobu, sto venendo in Giappone!". A scriverla è Alice, la figlia della famiglia che ha ospitato la protagonista. Così la commedia seguirà la quotidianità di un gruppetto misto formato da 2 ragazze inglesi e 3 giapponesi: Shinobu, Youko, Aya, Alice e Karen. Alice, inglese pura, e Karen, per metà nipponica, cercheranno di integrarsi, imparando la cutura e la lingua nipponica, tra una gag e l’altra.

Hara ha lanciato il suo manga proprio in Manga Time Kirara Max nel 2010, e Houbunsha ne ha pubblicato il 3 volumi.

La prima serie anime è andata in onda nell’estate 2013 e si è conclusa con 12 episodi all’attivo.




Fonte consultata:  Anime News Network