Durante la recentissima Anime Japan 2014 sono state svelate alcune interessante novità per quanto riguarda la serie Suisei no Gargantia per quanto riguarda l'annunciato seguito di questa serie ambientata in fantastici mondi acquatici. Il gruppo Bandai Namco ha svelato che verrà prodotto un OAV, diviso in due parti, intitolato Suisei no Gargantia ~Meguru Koro, Haruka~ la prima parte dell'OAV sarà presentata il prossimo autunno.

Gargantia Internet Explorer

Inoltre, sempre durante la manifestazione di Tokyo, è stato reso noto che il gruppo Production I.G. in collaborazione con Microsoft realizzerà un action game ispirato alla serie animata. Il gioco permetterà di lanciarsi con un kite surf nei cieli di Gargantia modellati in 3D e dimostrerà quali sono le possibilità a cui si può arrivare con un browser come Internet Explorer 11.



Il gioco sarà supervisionato dal regista Kazuya Murata, (regista dell'anime) e la storia sarà scritta direttamente da Taishirou Tanimura (sceneggiatore della serie. L'inizio della distribuzione è fissato per questa estate, in tutto il mondo.

Un ringraziamento a Mirkosp per la segnalazione.

Sito ufficiale Gargantia IE.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Internet Explorer Facebook