Questa estate anche noi potremo mettere le mani su Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, remake per Playstation Vita del primo capitolo della serie Hyperdimension Neptunia.
 

Hyperdimension Neptunia è un videogioco a metà tra una visual novel e un jrpg, famoso per essere una trasposizione in termini parodistici della console war ambientata nel mondo di Gamindustri, diviso in quattro diverse regioni (PlaneptuneLeanboxLastation Lowee) e protetto da quattro dee, rappresentati quattro diverse console (Sega NeptunePS3Xbox 360Wii).

Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 presenta rispetto all'edizione PS3 nuove scene e delle modifiche alle meccaniche di gioco maturate dai capitoli successivi. Re;birth ha infatti il sistema di combattimento di mk2, la barra EXE di Victory, la possibilità di saltare e teletrasportarsi nei dungeon e un processo di sintesi alchemica perfezionato (e ribattezzato Remake System) che permette di influenzare le caratteristiche delle segrete e dei nemici oltre alla classica elaborazione di oggetti.

La vera notizia è che stavolta non sarà NIS America a distribuire il gioco, bensì Idea Factory International. Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti su data e prezzi.


Hyperdimension Neptunia Re; Birth 1: trailer comparativo



In Giappone intanto possono già giocare a Hyperdimension Neptunia Re; Birth 2: Sisters Generation, riedizione sempre per Playstation Vita di Hyperdimension Neptunia mk2. Nel lungo trailer gentilmente fornito dal portale 4Gamer.net possiamo esaminare in successione la grafica rimasterizzata degli eventi, il nuovo battle system a turni dinamici, un po' di esplorazione per la worldmap e ancora la opening.

Hyperdimension Neptunia Re; Birth 2 :trailer del gameplay


Fonti Consultate: 
Siliconera
gematsu