Update del 21/04/2014

È stato rilasciato un nuovo trailer per l’anime TV estivo Francesca: Girls Be Ambitious, nel video ascoltiamo in sottofondo l’ending "Sasayaki wa 'Crescendo'" (A Whisper is a 'Crescendo'), cantata dalla doppiatrice di Francesca, Yui Makino:



Al cast di doppiaggio si uniranno altri tre seyuu:
Ami Naito - Tetsunosuke Ichimura;
Katsuya Miyamoto - Kai Shimada;
Jin Urayama - Dr. W.S. Clark.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Un volantino distribuito in occasione del AnimeJapan 2014 ha annunciato la messa in produzione di una serie anime TV per Francesca: Girls Be Ambitious. La personificazione moe dell’isola giapponese di Hokkaido andrà in onda sull’emittente Bunka Hoso TV a partire dal prossimo luglio. Intanto, per faci un’idea, possiamo visitare il sito ufficiale e dare uno sguardo al primo video promozionale, animato da HeART-BIT, e rilasciato sul web nei giorni seguenti al grande evento:


 
Hokkaido è nelle mire di Toshizo Hijikata e della Shinsengumi, risvegliatisi dall’eterno riposo. Una piccola esorcista combatte per fermare la loro avanzata e salvare l’isola “dall’uragano dell’ambizione”. Nel bel mezzo di tutta questa confusione si risveglia anche Francesa, che darà una mano per proteggere Hokkaido.
Francesca è “un’idol non morta”, una zombie dal grande appetito, ma non si ciba di carne umana, invece va ghiotta per i piatti tipici di Hokkaido. Ha l’abilità di scomporre il suo corpo in più parti, solo che, essendo molto sbadata, speso ha difficoltà a ricomporlo nel giusto ordine. L’esorcista insegue sempre Francesca e la considera una rivale, ma allo stesso tempo è irritata dal fatto che la zombie idol non le presta la giusta attenzione, inoltre la ragazzina esorcista non va proprio d’accordo con Franken, il cane di Francesca.

Francesca

Conosciamo già alcuni membri del cast di doppiaggio:
  • Yui Makino (Tsubasa Chronicle - Sakura) sarà Francesca;
  • Asami Tano (Smile Precure! - Cure Sunny) sarà l’Esorcista,
  • Hiroki Takahashi ( - Giappone) sarà Toshizo Hijikata;
  • Tarusuke Shingaki (Ghost in the Shell Arise - Togusa) sarà Kazue Soma;
  • Daisuke Nagumo (esordiente) sarà Nobori Nakajima.

Esiste anche un altro video dedicato al progetto, nel quale ascoltiamo la canzone "Hungry Zombie Francesca!! Club Mix" di Yui Makino, esso presenta il Francesca MMD module, scaricabile gratuitamente:



La mascotte locale Francesca è stata creata nel 2012, al fine di promuovere l’isola di Hokkaido. Una società di tassisti di Sapporo ha utilizzato il personaggio modificando le proprie macchine in "Ita Taxi" (itasha taxi). Francesca vanta accout sui principali social network: Twitter, Facebook, e Google+; inoltre ha ispirato merchandise vario e un app per Android.

La società HeART-BIT, specializzata in contenuti per telefonia mobile, ha già prodotto il video musicale animato "Hungry Zombie Francesca!!", dedicato alla idol zombie moe che promuove Hokkaido. Il video, rilasciato nel marzo 2013, si fregia della voce della doppiatrice-cantante Yui Makino, mentre le musiche e i testi sono stati curati dall’IOSYS' doujin circle, noto per aver partecipato al Touhou Project.



Fonte consultata: Anime News Network