Lo store online del noto portale nipponico Comic Natalie annuncia la seconda linea di prodotti tratti da Moyashimon, opera nata dall'ingegno di Masayuki Ishikawa e giunta in Italia per i tipi di GP.
Questa volta, è il turno di tre differenti orologi, una tote bag e un set da sake. Ciascuno di essi farà la gioia dei fan delle adorabili creaturine microbiotiche, sia per aspetti legati al design che alla loro effettiva utilità.

Moyashimon

I nuovi orologi sono prodotti in tre differenti modelli, dedicati principalmente all'amabile Aspergillus oryzae, micete utile a ricostruire e proteggere la flora intestinale, oltre che protagonista sulle pagine del manga di Ishikawa. Il primo è giallo-blu, in ossequio al colore del microbo. Il secondo è sui toni raffinati del nero, nella cui oscurità si annida l'aspergillus. Il terzo è uno 'stiloso' orologio con bande diagonali bianconere, mentre il quadrante è decorato da microrganismi di differente natura, ben contenti di dirti l'ora. Il costo? 4.000 yen ciascuno, più tasse.
È in vendita inoltre una graziosa tote bag, che reca sovrimpresso sulla stoffa lo stemma della famiglia Sawaki, l'azienda di famiglia (neanche a dirlo impegnata nel settore della fermentazione) della matricola Tadayasu, studente d'agraria protagonista di Moyashimon. È il complemento ideale del grembiule in vendita sull'identico store, appartenente alla precedente linea di prodotti e fregiantesi dello stesso stemma dei Sawaki.
Le dimensioni della borsa sono di 27x8 cm. La stessa è dotata di uno strap interno e di una tasca per mettere al sicuro oggetti personali e telefono cellulare. Il costo è di 3.600 yen.

Ma gli aspergillus sono noti anche per il loro utilizzo nella fermentazione del sake giapponese, dunque come potevano mancare dei bicchierini a tema perfetti per sorseggiare la bevanda alcolica più amata dai giapponesi? Il bicchierino può essere acquistato da solo al prezzo di 950 yen, o in combinazione con una tazza-misurino (masu) decorata con l'emblema della scuola di agricoltura frequentata dal nostro Tadayasu Sawaki (il set è in vendita dietro il pagamento di 1.500 yen).
Vi ricordiamo che i prodotti sono in vendita online sullo store ufficiale di Comic Natalie dal 31 marzo.
Moyashimon è giunto in patria al 13° tankobon; da esso sono state tratte due serie animate e una serie dal vivo.

Fonte consultata:
Anime News Network