La copertina della nuova serie manga Yugai Toshi di Tetsuya Tsutsui – che inizierà la serializzazione nell’edizione di maggio del magazine Jump X [Kai], in vendita dal 10 aprile - annuncia che un’altra opera del senesi, Yokokuhan - Prophecy, godrà di un adattamento in film, senza peraltro precisare se si tratterà di un live o di un anime.

Nella stessa uscita della rivista debutterà il primo capitolo della serie spin-off intitoltata Yokokuhan -The Copycat-, questa volta al disegno troviamo Fumio Obata, mentre Tsutsui figura solo come creatore originale.

Profecy
 
La sezione anticrimine informatica di Tokyo è in difficoltà. Un uomo che indossa come maschera la pagine di un giornale, carica on-line dei video prevedendo abbietti crimini: stupri, aggressioni, incendi... profezie che il giorno dopo vengono confermate dai telegiornali. Chi è costui? Come riesce a fare le sue predizioni? Quali sono le sue motivazioni, le sue ambizioni? È l'inizio di una corsa contro il tempo per gli ispettori, mentre nel frattempo il sostegno popolare cresce attorno a questa misteriosa figura. I vessati dalla società che frequentano chat e forum di discussione, si ritrovano sempre più inclusi nella sua lotta.

Prophecy è stato lanciato da Tsutsui (Duds HuntManholeReset) sullo stesso magazine nel 2011 ed è terminato nell’agosto 2013, toccando quota 3 volumi, l’ultimo dei quali è stato messo in vendita in Giappone da Shueisha il 10 settembre 2013. Nel Bel Paese il manga è edito a cura di JPOP.

Fonte consultata: Anime News Network
.