Update del 22/06/2014

Il sito ufficiale dedicato all'adattamento dal vero per il grande schermo di Gaki Rock, manga di Daiju Yanauchi (Gang King), ha diffuso via streaming un primo trailer. Il film debutterà nelle sale giapponesi il 28 giugno.


Yūji Nakamae (ROOKIES) dirigerà la pellicola su script di Kōki Yamamoto (Samurai Dash).

Il cast comprende:
- Taikō Kato'ono (nel ruolo di Gen Shimura)
- Kōki Maeda (Makoto)
- Yōsuke Kawamura (Jimmy)
- Ryōji Nakamura (Mattsun)

Il film vede come protagonista Gen, ragazzo nato e cresciuto ad Asakusa, che aiuta la famiglia a gestire uno strip club. Assieme agli amici Makoto, Jimmy e Mattsun, egli finisce coinvolto in risse ed aiuta a salvaguardare gli affari dei propri familiari. Una notte il padre del giovane gli chiede di andare a recuperare una ragazza alla stazione ferroviaria. È lì che Gen incontra la bella Chōcho (letteralmente 'farfalla'), innamorandosi di lei a prima vista. Tuttavia, egli scopre in seguito che la ragazza è la strip girl numero uno di Osaka; Gen perde la testa quando apprende che Chōcho andrà a vivere presso l'England Theater, lo strip club gestito dal padre.
Successivamente, Gen vede Chōcho piangere. Avendole chiesto il perché, si sente rispondere dalla ragazza che, sebbene sia stata accolta a braccia aperte, è invidiosa dell'amore che si respira all'interno del nucleo familiare di Gen. Il giorno seguente, Gen è inseguito dalla yakuza e aiuta Kanta a salvarsi dalle percosse. Kanta altri non è che un membro della yakuza del Kansai, il quale, a causa di un certo incidente, si trova ad essere inseguito. L'uomo ha perduto tutti i soldi per via delle scommesse, e l'unica su cui può contare è sua sorella minore: Chōcho. Gli amici di Gen si mettono d'impegno per aiutare il ragazzo a conquistare il cuore di Chōcho e a renderla felice.

A proposito delle riedizioni del manga originale: Shonengahosha, per celebrare l'adattamento filmografico dell'opera, ne ha rilasciato una nuova ristampa, messa in vendita in Giappone lo scorso 26 maggio.

Fonte consultata:
Anime News Network

____________


Notizia originale del 16/04/2014

Gaki RockIl numero nove della rivista Young King edita da Shonengahosha annuncia un prossimo adattamento cinematografico live action per il manga Gaki Rock, opera di Daiju Yanauchi (già noto per Gang King).
Per celebrare l'evento, Shonengahosha pubblicherà un capitolo speciale one-shot del manga sul decimo numero annuale dello stesso Young King, in vendita dal 28 aprile.
Il magazine introduce così la storia:

Un certo "incidente" occorso durante pacifici giorni routinari!! Un uomo di buon gusto accende gli scintillanti fuoci d'artificio della lotta nel quartiere di Asakusa, Edo!

Daitosha aveva raccolto in origine l'opera in un volmetto nel 2003, con una riedizione nel 2005. La ristampa edita da Shonengahosha è stata pubblicata nel 2010.
Yanauchi al momento fornisce il character design per il manga Shibuya Daggers di Naofumi Yokogawa e Sōdesu Tawaraya, serializzato sempre su Young King.

Fonte consultata:
Anime News Network