Aggiornamento del 17/11/2014

La nipponica overlap, casa editrice che pubblica la light novel originale in Giappone, ha pubblicato un nuovo trailer per Infinite Stratos 2 World Purge-hen, special in OVA che adatta un episodio ricco di fan service presente nell'ottavo volume dei romanzi di Infinite Stratos.

 


L'OAV consisterà in un maxi episodio da 50 minuti ed uscirà in Giappone il 26 novembre prossimo al costo di 7.884 Yen (54 Euro) per il Blu-Ray e 6.804 Yen per il DVD (47 Euro).

Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 14/4/2014

Nel corso dell'evento live IS One-Off Festival 2 è stato mostrato un trailer, poi rilanciato anche dalsito ufficiale dell'anime, per l'episodio in OAV di Infinite Stratos 2 già annunciato lo scorso dicembre.

L'episodio speciale avrà la surata prolungata di 50 minuti e farà riferimento nelle novel all'arco narrativo del World Purge in cui (segue anticipazione da evidenziare) Ichika sarà assoluto protagonista... ma nei sogni più reconditi delle varie ragazze, Chizuru e Tabane comprese.
 

L'OAV uscirà in Giappone il 26 Novembre, anticipato a Settembre da un Blu-Ray relativo all'evento live citato in apertura.
 
In un mondo prossimo futuro l'invenzione degli Infinite Stratos (IS), esoscheletri potenziati capaci di volare e di usare armamenti di livello superiore, ha rivoluzionato le tecnologie belliche. Il fatto che gli IS possano essere pilotati solo dalle donne ha radicalmente cambiato i rapporti fra i due sessi.
In seguito al "Trattato dell'Alaska" venne poi stabilito che gli IS siano distribuiti equamente fra le nazioni e che non possano essere utilizzati in guerra. Per questo molti dei rapporti di forza fra gli stati vengono misurati in base agli esiti del torneo mondiale "Mondo Grosso" in cui si sfidano i piloti rappresentanti delle varie nazioni.
Dieci anni dopo l'invenzione degli IS si scopre inaspettatamente un ragazzo capace di pilotare questi velivoli: Ichika Orimura che viene subito spedito all'Accademia IS, istituto dedicato in particolare all'allenamento di giovani piloti. Qui Ichika è l'unico studente maschile e si ritrova ad attirare l'attenzione di tutte le compagne ma anche di altre candidate nazionali con intenzioni non sempre amichevoli. Aiutato dalla sorella Chifuyu, insegnante presso l'accademia ed ex-campionessa mondiale al "Mondo Grosso", e dall'amica di infanzia Houki Shinonono, Ichika dovrà dimostrare il suo valore.

Fonte Consultata:
Crunchyroll