Update del 01/09/2014:

Attraverso il sito Comic Natalie vi proponiamo il breve teaser del drama di Gu-gu datte neko de aru, che debutterà il prossimo 18 ottobre 2014 in Giappone alle ore 22 di ogni sabato:

Gu-gu datte Neko de Aru - preview:


Oltre a Rie Miyazawa nel ruolo della protagonista Asako, segnaliamo la presenza nel cast di attrici e attori del calibro di Haru Kuroki (Silver Spoon, Fune wo Amu), Rinko Kikuchi (Norwegian Wood, 47 Ronin, Liar Game 2), Ryo Iwamatsu (Nodame Cantabile, Kagi no Kakatta Heya) e Miwako Ichikawa.

Ricordiamo infine che la serie Gu-gu datte neko de aru è una trasposizione dell'omonimo manga semi-autobiografico di Yumiko Oshima.

Fonte consultata:
Comic Natalie


--

Notizia del 30/04/2014
:

Gu-gu datte neko de aru live Per tramite della divisione Drama W dell'emittente nipponica WOWOW apprendiamo del prossimo adattamento in drama dello shoujo manga Gu-Gu Datte Neko de Aru: si tratta di un'opera semi-autobiografica in cui l'autrice Yumiko Oshima racconta la propria quotidianità accanto al suo amato micio.
Rie Miyazawa (Kiki's Delivery Service) è stata scelta per la serie live, per interpretare la protagonista Asako.

Asako è una mangaka che ama lavorare sodo, ma in seguito alla scomparsa del proprio gatto Saba, la donna non riesce più a trovare
l'ispirazione per disegnare. Dietro incoraggiamento del proprio editore, Asako si trasferisce in una nuova casa, nel tentativo di recuperare l'equilibrio perduto. Qui, un giorno si imbatte in un micio ammalato abbandonato nel parco, e lo raccoglie per prendersene cura.

Il manga della Oshima aveva già avuto una trasposizione live nel 2008: all'epoca il ruolo della protagonista era stato affidato a Kyoko Koizumi e l'adattamento aveva preso la forma di un lungometraggio. Stavolta, invece, si tratterà di una serie che andrà in onda sulle televisioni giapponesi il prossimo autunno, con la sceneggiatura di Ryu Takada e le musiche di Ren Takada.
A fare da trait d'union per le due versioni ci sarà il regista Isshin Inudou, che si era per l'appunto occupato di Gu-Gu Datte Neko de Aru già nel 2008.

Fonte consultata:
Anime News Network