Masaya Todoin L’edizione di giugno della rivista Monthly Shounen Rival – già è in vendita - fa due importanti annunci per il manga Naze Todoin Masaya 16 Sai ha Kanojo ga Dekinai no ka? (Why Can't Masaya Todoin, 16-Year-Old, Get a Girlfriend? - Perché Masaya Todoin, 16enne, non riesce a trovarsi una ragazza?): innanzitutto il prossimo capitolo, che uscirà il 4 giugno, sarà quello conclusivo;
in secondo luogo il shounen, sceneggiato da Shuya Uchino e disegnato da Kanta Mogi, sarà adattato in un drama. Al momento il live-action è in fase di pre-produzione e per ora si sa solo che porterà l’età del protagonista a 18 anni.
Non importa quanto a lungo ci pensi, Todoin Masaya non riesce a capire perché non ha mai avuto una ragazza nei suoi sedici anni di vita. Il giovane è fisicamente attraente, intelligente, atletico, per di più proviene da una famiglia benestante e di peso in ambiente politico. Non è che non ci abbia provato, ma ogni ragazza alla quale abbia chiesto di uscire, lo ha rifiutato categoricamente. Seiya non intende rassegnarsi e si pone l'obiettivo di trovare una fidanzata prima di terminare il liceo. Di certo è straziante essere respinto tutte le sante volte, senza saperne il perché…

Il manga è stato lanciato nel 2011 e Kodansha ha rilasciato il VII volume lo scorso 4 marzo. L’opera è inedita nel Bel Pese.

Fonte consultata: Anime News Network