È in circolazione in questi giorni su Frisbee (rete dedicata a un pubblico di giovani/giovanissimi, al canale 44 del Digitale Terrestre) uno spot che annuncia la prossima trasmissione della serie anime Pretty Rhythm Aurora Dream.

Vari forum sul web lo danno in programmazione a partire dal 2 giugno alle 14:15 ma una programmazione ufficiale al momento non pare disponibile.
Riportiamo di seguito lo spot attualmente in trasmissione in cui si sente una parte del brano che, presumibilmente, farà da sigla italiana.




Pretty Rhythm Aurora Dream (che avrà il titolo italiano di Pretty Star - Sognando l'aurora) è basato su un arcade game creato dalla giapponese Takara Tomy.

La storia della prima serie vede come protagoniste un gruppo di ragazze noto come Prism Star, protagoniste indiscusse dello show sul ghiaccio Prism Show. Le ragazze sono delle vere e proprie idols che incantano gli spettatori con le loro piroette sul ghiaccio. Tra queste popolari pattinatrici, due in particolare, Aira e Rizumu, vogliono diventare Prism Queen; la strada del successo, tuttavia, è impervia e ricca di ostacoli.

Aurora Dream è la prima serie creata per il brand nel 2011 con 51 episodi. Ad essa sono seguite direttamente le serie Dear My Future e Rainbow Live anch'esse di 51 episodi; attualmente è in corso una quarta serie, All Stars Selection, in cui si ritrovano alcune delle protagoniste delle precedenti serie, e un film cinematografico è attualmente in lavorazione.


Un particolare ringraziamento a Gaia D. per la segnalazione.

Fonte Consultata:
Youtube