Arriva il Reboot!... Il sito ufficiale di Juon: Owari no Hajimari (The Grudge: Beginning of the End) ultimo nato della lunga, prolifica saga horror, conosciuta in tutto il mondo, Ju-On/Grudge ha rilasciato il primo ful trailer dedicato al settimo episodio nipponico.




Al centro della storia troviamo una giovane insegnante, Yui, interpretata da Nozomi Sasaki (Tenshi no Koi, Dohyo Girl), che si reca a casa di uno dei suoi allievi, Toshio Saeki (interpretato da Kai Kobayashi) per cercare di capire che fine abbia fatto e perchè sia assente da così tanto tempo dalle lezioni. La casa e Toshio nascondono un terribile segreto... Yui si troverà a dover rivivere gli eventi avvenuti oltre dieci anni prima. Cosa nasconde questa scatola misteriosa?


The Grudge: Beginning of the End

Dagli USA intanto è arrivato l'annuncio, totalmente inatteso, considerando gli esiti non brillanti del terzo film della serie uscito solo in DVD, Sam Raimi, un personaggio che non ha bisogno di alcuna presentazione, ha annunciato il rilancio della Franchise americana di The Grudge. Ghost House Pictures, il gruppo fondato dallo stesso Raimi e da Robert Tapert, e Good Universe hanno deciso di finanziare il reboot del primo film americano della saga di Grudge, al loro fianco diversi menbri del cast di produzione del film originale come Taka Ichise, Roy Lee, Doug Davison, Joe Drake. L'incarico per la sceneggiatura è stato affidato a Jeff Buhler ( Prossima fermata, Inferno), mentre produttore esecutivo del progetto sarà Nathan Kahane, nessun nome è stato indicato come il regista che dovrà riportare le telecamere nella malefica casa giapponese....

Ricordiamo che l'ultimo episodio della versione nipponica dell'opera è scritto e diretto da Masayuki Ochiai (Parasite Eve Kansen, Shutter, The Girl Who Leapt Through Time) e vede fra i suoi interpreti anche Sho Aoyagi che interpreta il ruolo del fidanzato della maestra Yui, il film sarà nelle sale giapponesi a partire dal 28 giugno.

Il sito ufficiale e la pagina Twitter sono prodighi di informazioni.

Fonti Consultate:
Anime News Network (Video)
Anime News Network (Reboot)