A quasi otto anni dal dodicesimo tankobon in edizione Kadokawa Shoten, è imminente la pubblicazione del nuovo volume di The Five Star Stories di Mamoru Nagano.

The Five Star Stories di Mamoru Nagano

Concluso il lavoro di circa sei anni su Hana no utame Gothicmade, il lungometraggio che ha ideato, scritto, diretto e perfino animato personalmente, con l’aiuto dello studio Automatic Flowers, Nagano si è rimesso all'opera sul capolavoro che l'ha reso celebre tra gli appassionati di tutto il mondo. La serializzazione del manga è ripresa lo scorso anno, esattamente il 10 aprile sul numero di maggio di Newtype Magazine, la stessa rivista che nell’ormai lontano 1986 ospitò il primo capitolo della mastodontica “space-opera”.

E' tempo comunque per una nuova pausa: l'autore mette nuovamente in stand-by la serie, ma solo per perfezionare i capitoli già disegnati per il mensile di Kadokawa che andranno a comporre il volume di prossima edizione. La serializzazione regolare, infatti, riprenderà lo stesso giorno dell'uscita del nuovo tomo. Mentre in patria, per celebrare i venticinque anni della serie e spianare la strada al nuovo arco narrativo, il manga veniva riproposto in veste deluxe a cadenza bimestrale con il titolo The Five Star Stories Reboot, sette volumi di grande formato arricchiti di tavole extra, importanti correzioni e una nuova impaginazione, in Italia Flashbook Edizioni portava nelle nostre fumetterie la versione classica, completata a gennaio 2013 con la pubblicazione del dodicesimo numero:

I fuochi della guerra tormentano il pianeta Both con le Repubbliche Unite di Hath'ha ormai prossime a sfasciarsi. Tutte le Nazioni delle Cinque Stelle tessono le loro trame, occulte o palesi, in sostegno agli alleati o per strappare proditoriamente terre e gloria approfittando del conflitto in atto. La principessa Magdal di Hath'ha, salvata in extremis dalla devastazione della corte reale, è ancora gravemente ferita, forse in maniera irreversibile. Sulle sue tracce sono stati sguinzagliati i più implacabili mastini dell'Impero Magico di Bachtoma. I Cavalieri Mirage, ormai dispersi, si muovono lungo i campi di battaglia, forse per scopi individuali, forse per un disegno più grande e ancora ignoto. La giovane principessa Arles dovrà risolvere i nodi che ancora la legano alla Dinastia dei Chorus, la vecchia patria da cui proviene. È lungo moti complicati e tortuosi che tutti si dirigono infine verso l'antica capitale santa di Hath'ha, nel cuore delle lande di Kastepo, là dove i grandi Draghi dominano sovrani.

The Five Star Stories di Mamoru Nagano

Fonte consultata: Newsmangajapon.