logo AnimeClick.it

Titolo originale
Five Star Monogatari
Titolo inglese
The Five Star Stories
Titolo breve
FSS
Titolo Kanji
ファイブスター物語
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Storia
Mamoru Nagano
Disegni
Mamoru Nagano
Categoria
Pubblico Adulto 
Genere
Avventura  Azione  Drammatico  Fantascienza  Fantasy  Gender Bender  Guerra  Mecha  Sentimentale 
Anno
1986
Volumi
17
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,037   (#201 in manga) (32 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 71  4  1 - 95,95% promosso
Serializzato su
Newtype 
Immagini
10 (by Oberon)
Tag generici
Abusi  Amante-deceduto  Protagonista-ambizioso  Spargimento-di-sangue  violenza-su-minori-Abuso-su-bambini  Universo-alternativo 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
59 In lettura, 26 Completo, 16 Pausa, 12 Sospeso, 2 Da rileggere, 129 Da leggere - drop rate: 10,43%


Trama: The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Southern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell'imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker.

I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica.
Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, co-pilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0