Contestualmente all'apertura del "Rail Wars! Daily Nico Broadcast", stream quotidiano dedicato alla serie, è stato presentato anche il secondo trailer relativo all'adattamento anime della novel Rail Wars.
Il nuovo trailer oltre a proporre nuove sequenze inedite presenta anche i doppiatori scelti per i personaggi principali.

Rail Wars! - Trailer II


  • Il protagonista Naoto Takayama avrà la voce di Jun Fukuyama (Toori Aoi di Horizon on the Middle of Nowhere)
  • La senpai manesca e armaiola Aoi Sakurai sarà doppiata da Manami Nakamura (Hibiki Ganaha di Idolm@ster)
  • Haruka Komi, l'altra senpai goffa ma ben fornita avrà la voce di Maaya Uchida (Rikka di Chuunibyou)
  • Il senpai più anziano Sho Iwazumi avrà la voce di Satoshi Hino (Koukin di Ikkitousen)
  • Infine Hiromi Igarashi (Aoi Hyoudou di Maid-sama!) sarà la doppiatrice di Mari Sassho.

L'anime è stato realizzato dallo studio Passione (Haitai Nafafa) con la regia di Yoshifumi Sueda e il character design di Makoto Uno (Love Hina, Gravion).
Yoshiaki Fjisawa (Love Live!, Akuma no Riddle) ha composto le musiche e infine le sigle di apertura e di chiusura verranno eseguite rispettivamente da Minori Chihara (Horizon on the Middle of Nowhere) e da ZAQ (High School DXD New).


Rail Wars! - Trailer I
 


La storia è ambientata in un presente alternativo in cui il Giappone non ha privatizzato le proprie ferrovie (cosa avvenuta nella seconda metà degli anni '80 sotto la pressione di un alto deficit e tutt'ora parzialmente in corso). Naohito Takayama è un normale liceale che punta a sistemarsi con un tranquillo lavoro all'ente ferroviario nazionale. Finisce però assegnato come apprendista nelle Forze di sicurezza ferroviarie inserito in una squadra di tipi bizzarri tra cui la senpai Sakurai, casinista dal grilletto facile con un odio per gli uomini. Non bastassero i colleghi bizzarri, a sconvolgere Naohito ci si mettono anche gli attacchi del gruppo terrorista RJ che vuole costringere il governo a privatizzare le ferrovie.

La novel è scritta da Takumi Toyoda e illustrata da Vania 600 (in link il profilo Pixiv) ed è iniziata nel 2012 arrivando fino al settimo volume di cui segue un promo.
Un adattamento e spin-off manga intitolato Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- The Revolver disegnato da Keiji Asakawa è attualmente in corso sul portale Blade Online della Mag Garden

Fonte Consultata:
Anime News Network