claraLa musica, come ho più volte detto e scusate se mi ripeto, ha quel magico potere di portarti indietro nel tempo. La voce dell’artista è infatti un veicolo di emozioni di grande potenza evocativa, una macchina del tempo in tutti i sensi.

Immaginate quindi cosa si possa provare quando ci si trova di fronte non a una ma ALLA voce della propria infanzia, quella che ha cullato più di una generazione anni 70/80!
Stiamo parlando di Clara Serina, mitica e amatissima voce femminile dei Cavalieri del Re, gruppo storico, famoso per le sigle di tanti cartoni animati di successo da Lady Oscar a l’Uomo Tigre, da Devilman a Yattaman .
Come buona parte di voi sa, a metà degli anni ottanta il gruppo, fondato e capeggiato dal marito Riccardo Zara, si sciolse, e della Serina non si seppe quasi più niente fino a che i fan riuscirono a portarla nuovamente sul palco nel 2000 al Piper di Roma per il concerto La notte delle sigle.
Lasciamo però alla viva voce di Clara il racconto degli anni d’oro dei Cavalieri del Re, del suo ritorno e dei suoi progetti futuri in questa intervista esclusiva regalata a tutti noi.



Mi scuso anticipatamente per il rumore di sottofondo ma purtroppo, pur essendo in sala stampa, eravamo vicini all’area di ristoro VIP. Vi consiglio comunque di arrivare fino alla fine perché c’è una chicca per tutti gli amanti delle vecchie sigle!