Sul sito ufficiale di Sora no Method, il nuovo anime previsto per questo autunno, è stato rilasciato un nuovo video promozionale della serie, in cui ascoltiamo l'image song "North Method" cantata dai Larval Stage Planning. Alla fine di questo video ci viene anche comunicato che il primo episodio dell'anime sarà trasmesso a ottobre.

La storia inizia in un giorno d'inverno, quando, grazie a un miracolo, viene realizzato il desiderio di alcune ragazze, che cambia per sempre il panorama della città.
"Un disco è sempre là, in cielo sopra la città."



 
Ecco cosa dicono nel trailer i vari personaggi che ci vengono presentati:

Nonoka: "Piacere di conoscervi, mi chiamo Nonoka Komiya e non vedo l'ora di lavorare con voi!"
Nonoka: "Tornata in questa città dopo sette anni, vengono a galla... i miei sentimenti, i miei ricordi e tutto ciò che fa parte di me."
Yuzuki: "Io sono Yuzuki Mizusaka. Piacere di conoscervi!"
Yuzuki: "Sono contraria al disco! Opposizione al disco!"
Koharu: "Mi chiamo Koharu Shiihara. Ciao a tutti, piacere di conoscervi. Se siete interessati ad acquistare qualche souvenirs venite al Shiiara Main Shop. Una ragazza vi darà il benvenuto. Ah, ma sono io!"
Shione: "Mi chiamo Shione Togawa. Piacere di conoscervi."
Shione: "Sto aspettando da sola, finché non arriverà quel momento... Continuerò a crederci."
Noel: "Ciao a tutti! Piacere di conoscervi! Sono Noel! Noel sta aspettando qui da parecchio tempo, Nonoka e tutti gli altri."
Nonoka: "Ricordi di quell'inverno. Un'unico miracolo in cui i desideri delle ragazze si sono avverati. Da quel giorno ... da quel momento, lo scenario di questa città ... in cielo sopra questa città, il disco era sempre con noi."

Veniamo anche a conoscenza di chi doppierà i principali personaggi di questa serie:

Aki Toyosaki (Yui di K-ON!) darà voce a Yuzuki Mizusaka, ragazza di terza media che vive nella "Città del Disco". Lei odia quel disco che ormai è diventato la normalità per tutti i cittadini. Da sola sta cercando di farlo andare via.

 
Mikako Komatsu (Marika di Mouretsu Pirates) doppierà Shione Togawa, compagna di classe di Yuzuki, Koharu e Sōta. Non parla con nessuno e sta sempre per conto suo con le cuffie in testa. Attualmente vive da sola, lontano dai suoi genitori che abitano in un'altra città.
Sarà Inori Minase a doppiare il personaggio di Noel, che appare così innocente e dal carattere molto vivace. Ragazza misteriosa, il cui aspetto ci suggerisce che sia una bambina delle elementari, ma la cui vera età è sconosciuta.
 
 

Kaito Ishikawa (Ledo di Suisei no Gargantia) darà voce a Sōta Mizusaka. Fratello gemello di Yuzuki, con cui litiga in continuazione da quando il disco è comparso in cielo. Amico d'infanzia di Koharu, è attualmente coinvolto in qualcosa di misterioso.

Shiina Natsukawa darà invece voce a Nonoka Komiya che, dopo aver vissuto per sette anni a Tokyo a causa del lavoro del padre, è tornata nella "Città del Disco". Frequenta la terza media ed è una ragazza piuttosto sempliciotta e che spesso agisce prima di pensare

Haruka Yoshimura doppierà Koharu Shiihara, compagna di classe di Shione, Yuzuki e Sōta. E' un'amica d'infanzia dei gemelli Mizusawa e stravede per loro. Ha un carattere molto tranquillo e lavora presso il negozio di famiglia.

Per finire, ecco che sul sito ci viene mostrata anche una nuova visual key della serie:

 

 

Fonte consultata:
Anime News Network