
Chi non sogna di incontrare il proprio cantante preferito? O attore? O scrittore?
Quando si ha una passione verso una forma di arte è piuttosto normale il desiderio di poter vedere colui che la genera, per curiosità, per verificare che esso sia davvero colui che ci immaginiamo. Che c'è quindi di strano a voler incontrare l'autore del proprio manga preferito e magari farsi fare un disegno personalizzato e farselo pure realizzare? Un pezzo unico con cui generare l'invidia di tutti i conoscenti o altri appassionati?
Non è facile certo.
I mangaka si spostano davvero pochissimo, specialmente per venire in Europa, meta lontanissima per chi già non ha mai il tempo per uscire fuori dal proprio studio di lavoro. I serrati tempi voluti dagli editori riducono al lumicino, si sa, la vita privata dei mangaka anche se poi capita che proprio su richiesta del datore di lavoro essi riescano finalmente a uscire e a incontrare i propri fan.
E' successo a Lucca con Kengo Hanazawa, che abbiamo avuto il piacere di incontrare di persona, ma anche con Jiro Taniguchi nel 2011, tutti poi sorpresi della calorosa accoglienza del pubblico italiano.
E voi chi vorreste incontrare? Scegliete pure tra mangaka viventi più famosi poi chi lo sa, questo sondaggio magari sarà preso in considerazione dagli organizzatori lucchesi o di qualche altra importante fiera!

Inio Asano tra Oberon, Slanzard e Ironic74 a Lucca

Inoltre vorrei assolutamente vedere Kenta Shinohara!
Ah, dimenticavo che mi piacerebbe incontrare pure l'autrice di Magi, l'autore di Letter Bee, la Akira Amano di T.H.Reborn e... vabbè, la smetto.
Poi mi piacerebbe incontrare anche Yoshihiro Togashi (magari andiamo a bere una birra insieme
- Eiichiro Oda
- Kentaro Miura
- Masashi Kishimoto
- Katsuhiro Otomo
- Takehiko Inoue
- Masami Kurumada
- Tetsuo Hara
Faccio notare che nella lista manca lui:
福本伸行, Nobuyuki Fukumoto
[img] http://k35.kn3.net/C49510562.jpg [/img]
ざわ, ざわ, ざわ, ざわ, ざわ...
Extra-lista morirei dietro qualche character designer "di peso", come Akemi Takada, Yoshitaka Amano o Kosuke Fujishima (nell'ultimo caso rischio di svenirgli davanti XD)
E che lo dico a fare? Sarebbe taaanto gradito un ritorno in italia di Ikuhara^^
EDIT: prestate attenzione alla faccia di Asano in quella foto, è proprio un simpaticone XD
Hiromu Arakawa: dai suoi manga e dai suoi sketch finali a fine di ogni volume sembra una persona veramente simpaticissima e mi piacerebbe veramente incontrarla.
Rei Hiroe: mi fa un po paura perché è un po filo nazista ma ammetto che mi piacerebbe davvero vederlo e farli i complimenti per quel manga straordinario che è Black Lagoon.
Ci sono alcuni che vorrei vedere solo per curiosità o per dirgliene quattro tipo Tite Kubo oppure Yoshihiro Togashi che non lavora mai! XD
Mentre un autore che vorrei ma che non è in lista è OH! Great, vorrei vedere le mani divine di quell'uomo che fa quelle splendide tavole spaccamescella!
Ah! E anche quel mega trollone di nisioisin! Se lo incontrassi penso che prima gli darei un pugno sul muso e poi lo bacerei! XD
Mi farebbe più piacere incontrarmi con i tre "tizi" attorno ad Asano LOL
Scherzi a parte diciamo che mi piacciono particolarmente Adachi e Katsura ma anche nomi che mancano all'appello quali Aoyama e Fujisawa... ma anche Boichi.
votando quelli fattibili: tite kubo, hiro mashima ecc.
votando quelli impossibili: tite kubo e hiro mashima.... D: nooooo
Io a parte gli scherzi, personamente vorrei incontrare: Kentaro Miura, Shouji Satou, Araki Hirohiko, Kosuke Fujishima, Hiro Kiyohara... Ma vogliamo mettere anche Redjuice?
Scherzi a parte, su tutti mi piacerebbe incontrare Naoki Urasawa, Jiro Taniguchi e Hiromu Arakawa, visto che ho apprezzato tantissimo le loro opere, ma ce ne sarebbero altri come Katsura, Inoue, Kishimoto, Nihei e Toriyama
Vorrei incontrare anche Yoshihiro Togashi Per dirgliene quattro per le sue pause ahahahahaha
Poi Tite Kubo per gridargli in Faccia LEZZO, PENZOLA,SGOCCIOLA,SUDICIO
(ogni riferimento e citazione a Zeb89 é puramente casuale)
incontrerei volentieri anche Hirohiko Araki(assente dalla lista) e li parte subito una posa stile JoJo ehehe
Se mai incontrassi anche Leiji Matsumoto ci scapperebbe subito la sigla del mitico Capitan Harlock!
Naoki urasawa,Tetsuo Hara, Go Nagai e tanti altri, praticamente vorrei incontrarli quasi tutti!
Tra quelli in lista sarei felicissima di poter incontrare La Takahashi e le Clamp, a loro devo tutto ciò che concerne "la me stessa lettrice di manga", le ringrazierei sinceramente per tutto quello che mi hanno dato in questi anni... le Clamp però vorrei anche un po' picchiarle!
Ho votato anche la Arakawa, rispetto troppo quella donna, e poi credo che sia uno spasso! XD
Tra i mangaka non in lista mi piacerebbe incontrare:
-Jun Mochizuki per dirle: "Smettila di farmi del male, dannata trollona!"
-Natsuki Takaya perché vorrei abbracciarla! T__T
-Masami Tsuda perché me la immagino spassosa come la Arakawa!
-Kou Yoneda per baciarle le mani
-Yuu Watase per dirle di smetterla di ammazzare i miei personaggi preferiti
-Yuki Midorikawa per ringraziarla e dirle che le voglio bene
In realtà vorrei incontrare e ringraziare di persona un po' tutti i miei mangaka preferiti, spero che almeno con uno di questi capiti, prima o poi!
La maggior parte di noi si sono avvicinati a questo mondo leggendo KODOMO NO OMOCHA! (o almeno per quelli nati nel 90)
è il mio sogno incontrare la sensei che ha creato questo capolavoro.
Sono triste e delusa che non sia stata presa in considerazione!
Quindi ovviamente il mio voto principale va a : Manca quello che vorrei incontrare io
però non mi dispiacerebbe incontrare la grande Rumiko Takahashi o CLAMP
Ma se potessi votare per Miho Obana credo avrei votato solamente per lei dire che la adoro è poco!
In questo sondaggio non è stato inserito, ma subito dopo Togashi sarebbe fantastico poter parlare con Yoshitoshi ABe: non particolarmente famoso per i suoi "manga", ma ammiratissimo e stimatissimo (almeno da me) per opere come serial experiments lain, Texhnolyze, Haibane Renmei. Lo esorterei con tutto il cuore affinché torni sulle scene...
Beh, chi non vorrebbe parlare un po' con Eiichihiro Oda, il creatore della più strampalata ciurma di pirati?
E senz'altro poter incontrare Katsuiro Otomo per me sarebbe un enorme privilegio.
Ma tanto, anche se arrivassero in Italia, non andando in nessuna fiera del fumetto non potrei farmi autografare niente (e cmq non mi farei km e km di strada per vedere un mangaka dal vivo), lol........
By
contekaine
Poi mi piacerebbe incontrare Isayama per dirgli due cosette sui Giganti, Miura per chiedergli se pensa di morire prima di concludere Berserk e Go Nagai perché... be', è Go Nagai!
Piuutosto, mi piacerebbe fare quattro chiacchere con qualche editore per farmi svelare qualche segreto della creazine del manga in questione!
Faccio notare che c'è un refuso nella foto della Takahashi, perchè non è sulla destra
Spero che molti di voi hanno solo dimenticato di nominare la Takahashi
A Togashi e Miura li manderei a raccogliere le olive qui in Maremma.
Sicuramente vorrei incontrare molti mangaka per sfizio, tra i quali mi sento di citare Shintaro Kago, Jiro Matsumoto, Usamaru Furuya e Hajime Isayama, ma ci sono solo due nomi che sono stati in grado di cambiare completamente il modo di rapportarmi alle altre opere, due soli autori sono stati capaci di rendermi così paurosamente insoddisfatto alla lettura di praticamente qualsiasi altro manga, alzando di moltissimo il livello di piacere e coinvolgimento fino a quel momento sperimentati.
Tsutomu Nihei e Q Hayashida.
Tsutomu Nihei, il genio assoluto che riesce a creare ambientazioni e strutture irriproducibili, se potessi incontrarlo credo piangerei dalla gioia e poi sverrei. Per me le sue opere rappresentano tutto quello che avrei voluto creare se avessi avuto il suo talento. ll Niheiverso è un paradiso di sensazioni oscure e complesse, credo che se ne avessi la possibilità mi getterei nel mondo di Blame! senza neanche pensarci. Per quanto riguarda il suo creatore, soffocherei l'istinto di interrogarlo su ogni dettaglio delle opere, perché credo che sia proprio questo ricercato ermetismo a dare quell'aura affascinante alle opere di Nihei.
Piuttosto mi piacerebbe assimilare la filosofia che adotta nel partorire gemme simili, il suo pensiero sulla morte, sul transumanesimo e sulla trascendenza. Sarebbe un'incontro memorabile, ne sono certo.
Q Hayashida, la folle creatrice di Dorohedoro, uno dei seinen più belli che abbia mai letto. Dalla sua opera traspare una personalità interessantissima e sfaccettata. Lei, in qualche occasione, si è definita molto simile ad Ebisu, e solo questo è tutto un programma. La Hayashida pare una donna molto intelligente dall'umorismo particolare e dai gusti musicali tutt'altro che soft. È una grande fan degli Slipknot e del metal in generale, ama condire le sue illustrazioni con tantissimi riferimenti alla band. Dalla sua opera si riesce a sentire una sorta di clima quotidiano, pure con quelle ambientazioni e quel tratto sporco e abbozzato fonte di numerosi orgasmi oculari.
È indescrivibile il rispetto che provo per questa donna.
Avere anche solo un contatto minimo con uno di questi due esseri per me sarebbe un'esperienza spirituale.
per il momento ho scelto hiro mashima e hideaki sorachi
@Vghoto vero, grazie per avermi avvisato del refuso!
1) Akira Toriyama, discuterei volentieri con lui su Dragon Ball/Dr. Slump
2) Rumiko Takahashi, vorrei tanto parlare con lei su Lamù, Ranma1/2 e InuYasha
3) Masami Kurumada, mi piacerebbe molto parlare con lui sui I Cavalieri dello Zodiaco
Dunque, a me piacerebbe incontrare uno dei seguenti autori (nell'ordine della vostra lista):
- Akira Toriyama;
- Go Nagai (!!!);
- Gosho Aoyama (e che si sbrighi a dare un degno finale a DC);
- Kentaro Miura (per intimargli di concludere Berserk, anche se fortunatamente non sto soffrendo perché non sono ancora arrivato a fine lettura);
- Naoki Urasawa (!!!);
- Mitsuru Adachi & Rumiko Takahashi (gran coppia!);
- Takehiko Inoue (:D);
- Yoshihiro Togashi (cavolo, magari! Certo che se si desse una mossa con HxH, e magari disegnasse un po' meno abbozzato... negli ultimi volumi è una cosa incredibile >.< ).
Aggiungo tre autori (anche se l'ultimo dubito mai verrà, ma visto che si tratta di desideri, perché non metterlo?):
Kengo Hanazawa, Jiro Taniguchi (che purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare... dunque se mai dovessero tornare, mi farebbe solo un grande piacere) e Hideo Yamamoto!
Poi CLAMP, Miho Obana, Mika Kawamura e Arina Tanemura.
EDIT: Oh, già.. E come dimenticare Minetaro Mochizuki, l'autore di Dragon Head? Sarebbe un'esperienza indimenticabile. Anche per scoprire un po' quel che fa. I suoi manga, oltre DH, sono praticamente sconosciuti.
Incontrare per curiosità: Togashi.
Ma incontrare da vero fanboy, che tipo mi metterei a balbettare dall'agitazione e gli farei firmare qualsiasi cosa a portata di mano: Taiyo Matsumoto.
Non so il perché, ma ci perdo la testa dietro. L'ho pure sognato due settimane fa.
La mia passione per le sue opere è arrivata a un livello preoccupante, sta passando da stima a venerazione. Quando seppi, un anno fa, del suo invito a un festival del fumetto in Canada presi seriamente in considerazione di andarci solo per lui.
Penso che poi potrei morire felice.
- Masami Kurumada
- Go Nagai
- Kentaro Miura
- Akira Toriyama
Vorrei incontrare questi 5 per farli tante domande sulle loro stupendi opere.
AhiAhiAhi..
Ma solo per menarlo
Seriamente...vorrei incontrare Oda
Akira Toriyama
Hiromu Arakawa
Masashi Kishimoto
Yoshihiro Togashi
Scherzo.... Avendo già incontrato Taniguchi per il quale mi sono sinceramente emozionato tantissimo vorrei incontrare l'altro mio mangaka preferito che è Adachi.... Farei di tutto per "chiudere" questo cerchio. Sono 20 anni che leggo i suoi manga e sarebbe la ciliegina sulla torta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.