Il Sondaggione di AnimeClick.it


Chi non sogna di incontrare il proprio cantante preferito? O attore? O scrittore?
Quando si ha una passione verso una forma di arte è piuttosto normale il desiderio di poter vedere colui che la genera, per curiosità, per verificare che esso sia davvero colui che ci immaginiamo. Che c'è quindi di strano a voler incontrare l'autore del proprio manga preferito e magari farsi fare un disegno personalizzato e farselo pure realizzare? Un pezzo unico con cui generare l'invidia di tutti i conoscenti o altri appassionati?

Non è facile certo. 
I mangaka si spostano davvero pochissimo, specialmente per venire in Europa, meta lontanissima per chi già non ha mai il tempo per uscire fuori dal proprio studio di lavoro. I serrati tempi voluti dagli editori riducono al lumicino, si sa, la vita privata dei mangaka anche se poi capita che proprio su richiesta del datore di lavoro essi riescano finalmente a uscire e a incontrare i propri fan.
E' successo a Lucca con Kengo Hanazawa, che abbiamo avuto il piacere di incontrare di persona, ma anche con Jiro Taniguchi nel 2011, tutti poi sorpresi della calorosa accoglienza del pubblico italiano.

E voi chi vorreste incontrare? Scegliete pure tra mangaka viventi più famosi poi chi lo sa, questo sondaggio magari sarà preso in considerazione dagli organizzatori lucchesi o di qualche altra importante fiera!

Rumiko Takahashi (a sinistra)

rumiko

























Inio Asano tra Oberon, Slanzard e Ironic74 a Lucca

inio




Quali di questi famosi mangaka vorresti incontrare dal vivo?