Kodomo no Omocha - teatroDisco verde per un adattamento teatrale del manga Kodomo no Omocha (in Italia per Dynit come Il giocattolo dei bambini - Rossana), celebre shoujo manga di Miho Obana. La Nelke Planning darà il via alla produzione la prossima estate, per celebrare il 60° anniversario della rivista Ribon, magazine targato Shueisha.

Akitaro Daichi, già alla regia dell'anime TV approdato sui nostri schermi nel 2000 via Mediaset, scriverà e dirigerà la pièce teatrale. Dettagli su cast e staff della rappresentazione saranno disponibili su Ribon e sul sito ufficiale dello spettacolo.

Sana è una ragazzina estroversa, nonché interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità... (trama tratta dal sito dell'editore italiano, Dynit)

Il manga originale è stato serializzato sullo stesso Ribon dal 1994 al 1998, aggiudicandosi il 22° Kodansha Manga Award per la categoria shoujo.

Fonte Consultata:
Anime News Network