L'editore giapponese Fujimi Shobo (la stessa casa editrice che pubblica la novel originale di High School DXD) ha annunciato, tramite il proprio sito, l'avvio dei lavori per un adattamento animato della serie di novelle Kūsen Madōshi Kōhosei no Kyōkan (L'istruttore delle candidate maghe da combattimento aereo) scritte da Yuu Moroboshi e illustrate da Mikihiko Amami.




La storia si svolge in un mondo futuro in cui l'umanità è stata scacciata dalla superficie terrestre per l'attacco di un esercito di insetti dotati di poteri magici, per rifugiarsi in città galleggianti nell'aria.
In una di queste città galleggianti, Misutogan, vive Kanata Age un tempo decantato "Mastro spadaccino nero" e asso della squadra S128, ma ora disprezzato come traditore. A Kanata viene un giorno assegnato l'incarico di fare da istruttore al team E601: una squadra formata da tre ragazze -Misora Whitale, Lecty Eisenach e Rico Flamel- un po' strane e che detiene il non invidiabile record di 10 sconfitte consecutive in battaglia.

La serie di Light novel conta al momento 4 volumi (il video costituisce un promo proprio per il quarto che uscirà il 19 luglio).
Un adattamento manga disegnato da Arisu Shidou uscirà alla fine di questo mese sulla rivista Comic Alive di Media Factory

Kuusen Madoushi Kouhosei no Kyoukan

Fonti Consultate:
Anime News Network
OtakuTale