Itazura Na Kiss 2 ~Love in OkinawaAd ottobre 2013 isito ufficiale del drama Itazura Na Kiss ~Love in Tokyo (Mischievous Kiss: Love in Tokyo) aveva annunciato la messa in produzione di una seconda stagione, tratta dall’ormai classico shoujo Itazura na Kiss di Kaoru Tada. Nell'attesa veniamo a sapere che il sequel sarà preceduto dallo special TV Itazura Na Kiss 2 ~Love in Okinawa, che andrà in onda il 12 settembre per 3 ore e 20 minuti. Poi il maxi episodio uscirà anche in DVD il 17 settembre.

Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?
Trama dello special, possibili spoiler: Seguiamo Naoki e Kotoko in vaiggio di nozze a Okinawa.

La prima serie è andata in onda a partire dal 29 marzo 2013, per un totale di 16 episodi. La protagonista, Kotoko, è in stata interpretata  e nuovamente lo sarà dalla modella e attrice Honoka Miki (Maria Watches Over Us); mentre Yuuki Furukawa (High School Debut) ricoprirà ancora il ruolo di Naoki.

Faranno un’apparizione nello special anche gli attori dell’adattamento live taiwanese: Evan Yo, Lele Cheng, e Jacob. La girls band Cyntia eseguirà la theme song "KISS KISS KISS", mentre la colona sonora sarà curata dal vedovo della sensei.

Il manga è rimasto incompiuto a causa della improvvisa morte della mangaka in un incidente, nel 1999; ma ha venduto più di 30 milioni di copie in giro per il mondo, in particolare da noi i suoi diritti sono detenuti da Magic Press.

L’opera è stata già adattata in: un drama nipponico nel 1996, It Started with a Kiss 1996; 2 drama taiwanesi It Started with a Kiss e They Kiss Again nel 2005 e 2007; un’opera teatrale nel 2008; in una serie anime per la TV nel 2008; ed un drama sudcoreano nel 2010, Playful Kiss.


Fonte consultata: Anime News Network