Update del 08/08/2014



Direttamente dal sito de La Gazzetta, il piano dell'edizione da edicola di UFO Robot Goldrake:

UFO ROBOT - GOLDRAKE

Gli scontri leggendari contro Hydargons e Gandall, le epiche battaglie contro l’esercito del malvagio Re Vega, gli indimenticabili combattimenti per difendere la terra. Dopo 36 lunghissimi anni, Ufo Robot è tornato. Dallo spazio profondo, arrivano tutti gli episodi del gigante d’acciaio che ha solcato i cieli degli anni 80. Un’occasione unica per rivivere tutte le battaglie dell’invincibile eroe meccanico, in una preziosa collana di DVD da collezione. In ogni uscita 4 incredibili episodi, per vivere l’inizio della saga che ha segnato i ricordi di una generazione.

La collana è composta da 19 DVD da 4 episodi ciascuno serializzati a cadenza settimanale.

Prima uscita 1,99 euro, seconda uscita 5,99 euro, uscite successive 9,99 euro in aggiunta al prezzo del quotidiano. La collana completa è prenotabile su Gazzetta Store al prezzo di 178 euro.

Goldrake con la Gazzetta, il piano dell'opera.


Notizia del 07/08/2014


In attesa della già annunciata edizione in DVD Box, che su Facebook Yamato Video lascia intendere in programma per la prossima edizione del Lucca Comics, l'editore milanese pubblicizza sul social l'imminente distribuzione in edicola, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della sera, dei DVD di UFO Robot Goldrake. Primo appuntamento per giovedì 28 agosto. Presto maggiori info, stay online!

Actarus


Duke Fleed (Actarus), principe del pianeta Fleed, scampa alla distruzione del proprio mondo e alla flotta di dischi volanti del malvagio re Vega, mosso alla conquista dell'intera galassia, e dopo aver attraversato lo spazio siderale a bordo dell'astronave-robot Grendizer (Goldrake), trova rifugio sulla Terra. Qui è soccorso dal Professor Umon (Dottor Procton), brillante scienziato a capo dell'Istituto di ricerche spaziali, che lo presenta a tutti come il figlio Daisuke di ritorno da un lungo viaggio all'estero.

Il principe alieno vive così alcuni anni in pace presso la fattoria gestita dal vecchio “cowboy” Danbei (Rigel) e dai suoi due figli, il piccolo Goro (Mizar) e la bella Hikaru (Venusia), fintanto che l’impero di Vega si spinge a minacciare la Terra dall'avamposto stanziato sulla Luna. Inizia così una nuova estenuante guerra per la difesa del pianeta. Al fianco di Duke Fleed e Grendizer combattono il giovane Koji Kabuto (Alcor), l'ex pilota del Mazinger Z ora equipaggiato del TFO, un disco volante da lui stesso progettato e successivamente sostituito dal Double Spacer (il Goldrake-2), Hikaru ai comandi del Marine Spacer (il Delfino Spaziale) e la ritrovata sorella di Duke, Maria, alla guida del Drill Spacer (la Trivella Spaziale).

Goldrake con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport dal 28 agosto 2014

Fonte consultata: Yamato Video.