Continua il rapporto speciale fra la Taisei Corporation e Makoto Shinkai (La voce delle stelle, Byosoku 5 Centimeter, Hoshi o Ou KodomoKumo no Mukou Yakusoku no Basho, Il giardino delle parole) che realizza un nuovo video, forse più breve di altri, per la società di costruzioni giapponese ma che racchiude una storia di rapporti familiari molto interessante.



Il video è direttamente collegato ai precedenti: un giovane ragazzo cresciuto all'ombra di un padre assente, sempre impegnato a lavorare in paesi lontani a costruire grandi strutture abbandona la casa della famiglia per scegliere finalmente la sua strada, e incredibilmente finisce per ripercorrerne il percorso tornando a lavorare in Vietnam, nell'aeroporto di No Bai.

Anche in questo caso a produrre l'anime è la Comix Wave, Shinkai oltre alla direzione ha curato storyboar mentre il character designer è stato realizzato da Kenichi Tsuchiya (The Garden of Words) che ha diretto anche le animazioni. Ad interpretare il protagonista Kanata Hongou (Btooom!!, live-action Attack on Titan, Gantz) mentre Takanori Hoshino e Hiroko Tsuji hanno interpretato il padre e la madre. La canzone che si ascolta in sottofondo si intitola "Change."


Fonte Consultata:
Anime News Network