Grazie al weekend appena trascorso, Suzume no Tojimari, l'ultimo lavoro di Makoto Shinkai, ha superato i 320 milioni di dollari (circa 297 milioni di euro) incassati in tutto il mondo e oltre 46 milioni di persone che hanno visto il film.
 
Nello specifico, la pellicola ha raggiunto nel solo Giappone un incasso totale di 14,71 miliardi di yen (circa 99 milioni di euro) con oltre 11 milioni di biglietti venduti, mentre a livello mondiale, Suzume ha incassato 322,1 milioni di dollari (circa 299,6 milioni di euro), con la Cina che continua a dominare questa classifica con 119,2 milioni di dollari (circa 110,9 milioni di euro), seguita dalla Corea del Sud con 42,4 milioni di dollari (circa 39,4 milioni di euro). Il film è al momento ancora al 4º posto tra i film anime di maggior incasso di sempre nel mondo.

Come sottolineato anche dal profilo Twitter ufficiale del film, Suzume è stato visto da 35 milioni di persone, che sale a 46 milioni se si include anche il Giappone. Di recente, inoltre, la pellicola di Shinkai ha segnato un altro record diventando il film anime di maggiore incasso di sempre nel mercato indiano.

Ricordiamo che Suzume è arrivato lo scorso mese anche nelle sale italiane grazie a Crunchyroll, per un incasso complessivo di oltre 630 mila euro e 85.741 spettatori.


Fonte Consultata:
Crunchyroll