Tanti annunci per la Sony durante la conferenza pre Tokyo Games Show, che, oltre a varie novità per la PlayStation 4, ha risposto alle critiche per i mancati annunci per PlayStation Vita durante l'E3 e la Gamescom. La Sony terrà comunque un'altra conferenza durante lo show, quindi è lecito aspettarsi ulteriore annunci.

 
Samurai Warriors Chronicles

Si parte con God Eater 2: Rage Burst, ovvero la versione rivisitata ed espansa dell'omonimo titolo uscito nel 2013, che Bandai Namco pubblicherà per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
 
God Eater 2: Rage Burst - Trailer
 

Per la gioia degli amanti dei giochi della Falcom, in arrivo anche un nuovo capitolo della serie Ys, che uscrà per PlayStation 4 e PsVita il prossimo anno. Il gioco sarà ambientato “Goethe Sea,” un arcipelago di South Gria, dove lo smemorato Adol Christin si avventurerà in un mondo sommerso dalle acque, abitato da un popolo ormai dimenticato. La Falcom ha promesso che sfrutterà al massimo le capacità delle console per realizzare paesaggi in alta definizione e pieno di colori.
 
Ys
 
Anche la Atlus non fa mancare la sua presenza, annunciando l'arrivo per il 2015 di Persona 5 su PlayStation 4.
 
Persona 5 - Trailer
 


Le novità proseguono con la Nippon Ichi Software che ha annunciato Disgaea 5 per PlayStation 4.

Disgaea 5 - Trailer



Sega e Capcom, invece, hanno annuciato rispettivamente Yakuza 0 per PlayStation 4 e PS3, e Resident Evil: Revelations 2 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, e PC, con una storia e protagonisti nuovi.
 
Yakuza 0 - Trailer
 

 
Resident Evil: Revelations 2 - Trailer


Square Enix rilancia con Dragon Quest: Heroes, action rpg previsto per PlayStation 4 e PS3, che sarà realizzato in collaborazione con Koei Tecmo e Omega Force, che a loro volta hanno presentato il trailer di Bladestorm: The Hundred Years’ War & Nightmare per PlayStation 4.

Dragon Quest: Heroes - Trailer


 
Bladestorm: The Hundred Years’ War & Nightmare - Trailer
 


All'appello non poteva certo mancare Gundam, e così Bandai Namco ha accontentato i fan della serie robatica preannunciando l'arrivo di un nuovo titolo per il 2015
 
Gundam - Teaser
 


A chiudere il quadro gli annunci di Fairy Fencer F: Advent Dark Force per PlayStation 4 da parte di Compile Heart, Senran Kagura: Estival Versus per PlayStation 4 dalla Marvelous, il trailer di Danganronpa: Another Episode, e tre interessanti giochi per PsVita, Luminous Arc Infinity, Way of the Samurai, e Samurai Warriors Chronicles 3.
 
Danganronpa: Another Episode - Trailer
 

 
Way of the Samurai - Trailer


Fonte consultata:
Gematsu