Domencia scorsa, durante l'evento Tesagure! Moyooshi Mono Encore, è stato annunciato che la serie anime Tesagure! Bukatsu-mono avrà un altro seguito.
Alla fine dell'evento, Nishi Asuka, la doppiatrice della protagonista Yua Suzuki, ha dichiarato di non saperne molto a riguardo, se non che si tratterà di un sequel, ma non di una terza stagione. Lei è la prima ansiosa di saperne di più.
Che si tratti di uno speciale televisivo, oppure di OAV?


Tesagure! Bukatsu-mono è composto da una prima stagione di 12 episodi, che è stata trasmessa l'anno scorso tra ottobre e dicembre, subito seguita da una seconda, sempre di 12 episodi, intitolata Tesagure! Bukatsu-mono Encore.

La prima stagione dell'anime è incentrata sulle attività extracurriculari delle protagoniste, appartenenti al Tesaguri Club: Yua Suzuki, Koharu Tanaka, Aoi Takahashi, Hina Satou. La seconda stagione parte all'inizio dell'anno scolastico successivo. Essendosi diplomate Yua ed Hina, i rimanenti membri, Aoi e Koharu, allestiscono un banchetto per reclutare nuovi 'adepti'.

La serie è realizzata utilizzando il MikuMikuDance Software per animare i propri personaggi. MikuMikuDance è il programma realizzato da Yu Higuchi che consente di creare video di ballo, utilizzando le idol virtuali di Vocalid, come Hatsune Miku.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll