Aggiornamento del 6/5/2015

Bandai Namco ha diffuso online il primo trailer, oltre a una prima visual art, per l'adattamento animato di God Eater, originariamente un videogioco, e ora nuova produzione animata dello studio ufotable.
 

Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre comunicato il cast di doppiaggio per i personaggi principali  in cui troviamo:

Renka Utsugi - Ryūichi Kijima (al primo ruolo da protagonista)
Lindow Amamiya - Hiroaki Hirata
Soma Schicksal - Kazuya Nakai
Sakuya Tachibana - Sayaka Ohara
Kota Fujiki - Daisuke Sakaguchi
Alisa Illinichina Amiella - Maaya Sakamoto


Fonti Consultate:
Crunchyroll, II

 
Aggiornamento del 6/2/2015

Pubblicando un nuovo video celebrativo/promozionale, Bandai Namco ha confermato che l'adattamento anime del proprio videogioco, blockbuster in Giappone, God Eater, esordirà nel corso della prossima stagione estiva.

Come già precedentemente rilevato, l'anime sarà realizzato dallo studio ufotable (Fate/stay Night Unlimited Blade Works).
 


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 13/10/2014

god eater


Bandai Namco Games ha annunciato che è stata approvato l'adattamento anime del noto franchise di videogiochi God Eater.

Lo studio ufotable sta lavorando al progetto dell'anime. La compagnia ha rilasciato questo ed altri annunci all'inaugurazione di God Eater 2 Rage Burst & Ge che si è tenuta al Tokyo Game Show 2014Takayuki Hirao (Kara no Kyoukai e già regista del video promozionale del primo gioco nel 2010) dirigerà la serie anime, con i disegni dei personaggi di Keita Shimizu (Tales of Phantasia, ToHeart2 key animation) e con le musiche di Go Shiina (Kyousogiga, God Eater games).

God Eater 2 Rage Burst presenterà un nuovo personaggio chiamato Rivi Koretto, che verrà doppiato da Hisaki Kanemoto; Lei ha il potere di adattarsi agli shinki di altri personaggi. Il gioco avrà anche una nuova arma, la Variant Scythe, che sembrerà una normalissima falce al primo sguardo, ma possiede una gittata espandibile per il combattimento ravvicinato. Con il nuovo sistema Blood Rage, un giocatore può potenziarsi dopo aver fatto un giuramento.

In aggiunta all'anime televisivo, ufotable sta lavorando a un filmato anime 2D per God Eater Pachi-slot di Yamasa. Il gioco, che ancora non ha una data di rilascio, userà nuovi modelli 3D.

Il franchise sta collaborando anche con il gioco di Sony Computer Entertainment, Soul Sacrifice Delta. Aragami Marduk di God Eater 2 sarà un oggetto aggiuntivo gratis a Soul Sacrifice Delta.


Fonte Consultata:
Anime News Network