Il 22 novembre sono stati messi in prevendita 250'000 biglietti per il film Misono Universe, che uscirà nelle sale giapponesi il giorno di San Valentino, il prossimo 14 febbraio 2015.

Vi lasciamo visionare il teaser trailer con sub inglesi di questo bel slice-of-life sulla musica ambientato a Osaka; nel video possiamo udire diversi "scorci" della colonna sonora, tra cui una cover di "Old Diary" di Akiko Wada e le nuovissime "Kokoro Odoriba" e "Memory (Kioku)", tutte ad opera di Subaru Shibutani, nel ruolo dello sperduto protagonista "Pochi Man" (uomo-cane):
 
Misono Universe ~ Teaser Trailer

 
In una piazza di Osaka, una band sta cantando in pubblico.
All'improvviso un giovane uomo si getta sul loro palco, afferra il microfono e inizia a cantare, lasciando tutti gli spettatori di stucco, impressionati dalla sua splendida voce.
In seguito, la manager della band, Kasumi, chiede al ragazzo qualche informazioni su di lui, ma quest'ultimo non sa che rispondere a causa di una perdita di memoria.
Kasumi lo ribattezza "Pochi Man", e affascinata dalle sue doti canore lo invita a lavorare nel suo studio prima, e a cantare nella band poi.

Diretto da Nobuhiro Yamashita (Gozen 3ji no Muhouchitai, Shinya Shokudo 3) e distribuito da GAGA, Misono Universe vedrà per protagonista Subaru Shibutani (8Uppers, EightRangers, ER2), voce e chitarra della band Kanjani8, affiancato dalla brava Fumi Nikaido (Himizu, Mirai Nikki, Nou Otoko, Hibi Rock) e da Sarina Suzuki (Kimi wa Pet).
 

Il titolo di Misono Universe è, di fatto, un omaggio alla capitale del Kansai: "Misono" è il nome di un edificio inaugurato nel 1956 che ospita un hotel, diversi ristoranti e centri di massaggio, nella zona di Sennichimae.
Lo "Universe" si riferisce invece a un  cabaret di spicco localizzato proprio a Misono; si tratta di un locale che è stato chiuso definitivamente nel 2011, ma al suo posto vi è subentrato un Live Club che sta riscontrando altrettanto successo.

Fonti consultate:
Eigapedia
Arama