Ha davvero un sapore particolare il video che Koji Morimoto (Tekkonkinkreet - Soli contro tutti, Animatrix, episode Magnetic Rose, Hustle - tokitama kun, Genius Party Beyond episode Dimension Bomb) ha realizzato per la progressive Metal Band Giapponese dei Mono, gruppo nato alla fine degli anni novanta, molto noto negli stati Uniti e nel Nord Europa, che questo autunno proporranno al pubblico ben due album Rays Of Darkness e The Last Dawn.

Koji Morimoto X Mono


Koji Morimoto ✕ MONO Rays of Darkness & The Last Dawn (Official CM) 森本晃司 from MONO (Japan) on Vimeo.



È stato proprio il geniale regista giapponese, uno dei fondatori dello Studio 4°C (Genius Party, Tekkonkinkreet - Soli contro tutti, First Squad - The Moment of Truth, Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler, PES: Peace Eco Smile, Short Peace opening), i cui lavori si sono fatti fin troppo rari negli ultimi anni, a decidere di realizzare un video per i Mono dopo aver ascoltato in anteprima il brano “Recoil, Ignite”. Morimoto questa volta si è fatto aiutare nella realizzazione del filmato di cui ha creato il Chara Design, i disegni chiave, il background, e diretto le animazioni, al suo fianco Kotoe Saito e Manami Goto di Production IG e Yuri Okada che ha rifinito le animazioni. Un piccolo gruppo di specialisti della CG ha supportato il tutto.



Il filmato verrà utilizzato per promuovere ambedue gli album che saranno proposti anche a livello internazionale: il 24 ottobre usciranno per l'Europa, il 27 nel Regno Unito, il 28 negli Stati Uniti, e il 5 novembre in Giappone. Fra ottobre e dicembre, inoltre, la band sarà impegnata in un lungo tour attraverso l'Asia e l'Europa, particolarmente la Germania, potete trovare la lista delle date in questa pagina.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Bloody disgusting