Autobroduzioni Headline

Bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Autoproduzioni! Ricordiamo agli autori interessati a promuovere le proprie opere di leggere attentamente il regolamento.


Galena Guard coverIl fumetto
Galèna Guard è un fumetto fantasy con leggeri richiami allo Sci-Fi. Galèna è una piccola civiltà sviluppatasi al centro di un enorme deserto, che vive in modo autosufficiente grazie allo sfruttamento di un particolare minerale bluastro, il Larimar, contenuto all'interno di una Torre posta al centro della città. La Larimar Tower, anche definita dagli abitanti di Galèna “Torre Azzurra”, è in grado di assorbire la luce del sole e trasformarla in acqua potabile che viene distribuita, attraverso una serie di viadotti, a tutta la popolazione di Galèna. Alamirr ed Elemirr, due gemelli eterozigoti nati a Galèna sotto l'influenza del minerale, sono gli unici effettivamente in grado di sfruttare questo potere miracoloso e si contenderanno il ruolo di "Guardian", una figura mistica della storia di Galèna, in grado di assorbire il minerale e riattivarlo.
L'intera vicenda nasce dall'idea di una civiltà desertica che utilizzasse un minerale per produrre acqua; a questo hanno fatto seguito ricerche su minerali che potessero adattarsi alla storia e da qui la scelta del minerale Larimar intorno a cui s'intreccia la trama e altri nomi importanti come Galèna e Dolomite. La scelta dei protagonisti è stata pressoché immediata e inequivocabile: due gemelli eterozigoti, opposti e complementari. Quanto allo stile grafico, l'autore si definisce un lettore onnivoro, pertanto non ha chiari riferimenti stilistici ma considera Takehiko Inoue l'unico autore che l'abbia influenzato davvero; inoltre, adorando gli scenari fantasy dei gdr, soprattutto giapponesi, si sente particolarmente vicino all'universo di Final Fantasy. Oltre a svariati film di fantascienza, che l'hanno aiutato a inserire richiami di Sci-Fi nella storia di Galèna Guard, accenna a un'influenza remota datagli dall'anime Fushigi No Umi No Nadia dello studio Gainax.
Galèna Guard è un'opera seriale indirizzata a un pubblico di adolescenti e giovani adulti e viene pubblicata in forma di webcomic leggibile in italiano e inglese gratuitamente sul sito Inkblazers con cadenza settimanale, con una tavola nuova ogni venerdì. La produzione cartacea di Galèna Guard è prevista in 4 volumetti in formato A5, di cui il primo di 187 pagine interamente a colori è stato presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2013.

Autoproduzioni: <b>Galena Guard</b> di Salvatore Pascarella Autoproduzioni: <b>Galena Guard</b> di Salvatore Pascarella Autoproduzioni: <b>Galena Guard</b> di Salvatore Pascarella

L’autore
Salvatore Pascarella, in arte Salvatore Nives, nasce nel 1987 nel casertano. Frequenta il liceo scientifico e poi la facoltà di Architettura di Napoli, sempre dedicandosi in parallelo al fumetto. Dopo qualche piazzamento in alcuni concorsi nazionali ed internazionali, come il Lucca Project Contest, il premio Verticalismi e il MICC indetto dalla giapponese Kodansha, si unisce al gruppo autoprodotto di fumettisti esordienti Fattore Manga con il quale pubblica su Taboo n°0, n°1 e n°2 tra il 2010 e il 2012 in occasione del Lucca Comics & Games.
 Sempre sotto etichetta O-ink, nel 2013 pubblica anche il primo volume di Galèna Guard, precedentemente apparsa in capitoli sulla rivista Taboo. Lo stesso anno collabora anche con il gruppo artistico “Level Up” all'interno dell'artbook Farsteam, sempre in occasione del Lucca Comics & Games 2013. N
el corso del 2013 ha lavorato come 2D Artist e Character Designer per la canadese Dragon Slumber, per lo sviluppo di un videogioco jrpg per PC.
 Nel 2014 ha pubblicato Legend of Avalon sotto l'etichetta Mangasenpai dell'editore Bellesi&Francato Publishing, attualmente distribuito in fumetteria sotto circuito PAN distribuzione.

Info
La produzione cartacea di Galèna Guard è limitata e viene stampata in occasione di Lucca Comics & Games, pertanto, ricordiamo quindi che il cartaceo è un evento raro e prettamente fieristico.
 


Galena Guard IMG

Galèna Guard
Inkblazers: www.inkblazers.com/manga-and-comics/Galena-Guard/detail-page/1099?lang=en
Facebook: www.facebook.com/pages/Galena-Guard/247968648596054

Salvatore Pascarella
Facebook: www.facebook.com/pascarella.salvatore
deviantART: sorein703.deviantart.com