Gli editori della rivista Dragon Age, della Kadokawa, hanno annunciato che Mari Matsuzawa, l’autrice d ImoCho (per esteso Saikin, Imouto no Yosu ga Chotto Okaishiin Da Ga o in inglese Recently, My Sister is Unusual / Lately, My Little Sister's Been Acting A Bit Strange, But....) ha problemi di salute, quindi il manga è stato messo in pausa.

Gli editori hanno chiesto scusa ai lettori  che hanno atteso in vano l'uscita di un nuovo capitolo dell'opera tra le pagine dell'ultimo numero di Dragon Age e hanno aggiunto che Matsuzawa al momento sta facendo del suo meglio per rimettersi. Gli editori hanno inoltre chiesto ai lettori di aspettare pazientemente il ritorno del manga, ma non hanno menzionato nessuna ipotetica data di ripresa della serializzazione.
 
 
La commedia ecchi segue le vicende di Mitsuki Kanzaki, una ragazza che vive sotto lo stesso tetto col suo fratellastro Yūya, dopo che la madre si è risposata. La storia comincia quando Mitsuki viene posseduta dallo spirito di Hiyori Kotobuki, una giovane ragazza che ha come obiettivo far innamorare di se – usando il corpo di Mitsuki – Yūya, per poter varcare “Le porte del paradiso”. Ovviamente i genitori sono via per lavoro…

Infine ricordiamo che quest'anno ImoCho  ha goduto di grande popolarità grazie due adattamenti: in primo luogo un anime TV, ma anche un film live action, uscito nei cinema nipponici.

Fonte Consultata:
Anime News Network