Lo scorso gennaio Yuu Watase aveva scritto sul suo blog che La leggenda di Arata (Arata Kangatari) “si sta avvicinando alla climax”. La celebre sensei aveva colto tale occasione per annunciare anche l’apertura del proprio account su Twitter, però il seguente febbraio la serie era stata sospesa a tempo indeterminato. Lo scorso luglio la mangaka, sempre tramite blog, rassicurava i suoi fan, prefissandosi l'obiettivo della ripresa della serializzazione per ottobre 2014. Ottobre è arrivato, ma la ripresa della serializzazione è slittata ad un indefinito 2015. La Watase al momento sta lavorando sull’edizione deluxe del manga e il IV uscirà durante questo mese.


 
Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, il manga racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics).

Arata Kangatari - La leggenda di Arata è stato già trasposto in una serie anime, di 12 episodi, nel 2013.

Watase ha lanciato il suo manga fantasy nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday ed è edito in patria da Shogakukan; mentre qui da noi l’opera è pubblicata da Planet Manga.


Fonte consultata: Anime News Network