Lo studio di animazione Brains Base ha aperto un sito speciale per il suo progetto originale Chojiku Robo Meguru (Super dimensionale Robo Meguru). La storia tratta di assurdi incidenti che accadono ad un’ordinaria studentessa delle superiori.

Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Uta-Kata) dirigerà l’opera con il character design originale affidato a Masami Sueoka (Detective Conan: la mappa del mistero). L’immagine promozionale del progetto ci informa che le animazioni 3D saranno curate dallo Studio A-Cat.


Gotoh nel suo blog ha discusso del progetto, dicendo che avrebbe voluto dar vita a questo anime nel 2008 ma a causa di varie circostanze ha dovuto aspettare fino adesso.  Oltre la direzione dovrebbe curare la sceneggiatura, la direzione dell’animazione e altri aspetti del progetto.

Brains Base farà uscire, sul sito speciale nei primi di novembre, un’anteprima promozionale dalla durata di otto minuti. Il video sarà inoltre disponibile in DVD con un booklet, il quale avrà al suo interno: i disegni dei personaggi, la sceneggiatura, le bozze dell’animazione, un manga originale ma anche altro. Il tutto sarà di 80 pagine con una copertina a colori e pagine in bianco e nero; solo 300 copie saranno disponibili e per un prezzo 1.500 yen (circa 11 euro).

Fonte Consultata:
Anime News Network