Nell’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Young Jump, viene annunciato lo sviluppo del gioco per Nintendo 3DS, tratto dall’omonima serie manga Terra Formars.
La compagnia FuRyu, nota per il gioco di Unchained Blades, si occuperà del suo adattamento e si impegnerà a completarlo per l’estate 2015 in Giappone.
 

Terra Formars è un manga seinen scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana che viene pubblicato da Weekly Young Jump dal 2011, un adattamento anime è stato creato da Liden Films e mandato in onda su Tokyo MX, in Italia la serie è stata trasmessa da parte di VVVVID.

Con lo scopo di rendere abitabile Marte da parte dei terrestri, cercando di riscaldare il pianeta, composto principalmente di terra ghiacciata, gli scienziati del ventunesimo secolo scoprono che un modo efficiente per terraformarlo consiste nello spargere muschio e scarafaggi, e lasciare che il muschio assorba la luce del sole poco per volta.
Cinquecento anni dopo viene inviata una spedizione con lo scopo di iniziare la colonizzazione del pianeta, ma al loro arrivo i membri dell’equipaggio vengono sterminati da degli scarafaggi giganti umanoidi, nominati in seguito “Terra Formars”.
Decine di anni dopo, un’altra spedizione viene mandata su Marte con lo scopo di sterminare gli scarafaggi; i membri dell’equipaggio per affrontare la minaccia subiscono un processo di modifica genetica che li dota di particolari poteri.


Il gioco si chiamerà Terra Formars: Fierce Battle on the Crimson Planet e giocheremo nei panni del protagonista Shokichi Komachi e deltri umani, nel tentativo di porre fine alla forza inarrestabile degli scarafaggi.

Fonte Consultata:
Siliconera