A pochi giorni dall'anteprima ufficiale de La Storia della principessa Splendente il gruppo Lucky Red ha proposto due nuove clip, finalmente doppiate, per l'ultima fatica del Maestro Isao Takahata due video dedicati a due momenti diversi ma egualmente cruciali della storia della Principessa.

 


 


 
Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un taglia bambù), l'anime narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal taglia bambù e da sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che lei davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore...


Il Cast Completo:

Il film verrà proposto domenica 2 Novembre alle ore ore 14.30 al Cinema Centrale di Lucca, Gualtiero Cannarsi che ha diretto il suo doppiaggio, sarà presente alla manifestazione, introdurrà l'opera e parteciperà al dibattito su quest'opera, ispirata ad una delle più popolari storie giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un taglia bambù), e realizzata interamente a mano con una particolare tecnica di disegno che ricorda molto quella utilizzata nel film Tonari no Yamada-kun per creare questo lavoro Isao Takahata e il produttore Yoshiaki Nishimura hanno realizzato una nuova struttura, lo ‘Studio 7’, distinta e separata dallo Studio Ghibli all'interno del quale gli artisti liberi di superare i limiti dell'animazione tradizionale. Colonne portanti di questo nuovo team due vecchie conoscenze degli appassionati dello Studio, Osamu Tanabe che ha guidato i team dei disegnatori, e Kazuo Oga l'art director che ha realizzato gli sfondi del lungometraggio, la collaborazione di questi due veterani è stata essenziale per la buona riuscita del film.

La Storia della principessa Splendente sarà nelle nostre sale per tre giorni  il 3-4-5 novembre prossimi.

Fonti Consultate:
Lucky Red You Tube
StudioGhibli
PressBook