Tramite un breve teaser rilasciato dal canale YouTube della NBC Universal viene dato l'annuncio di un futuro adattamento anime (in forma ancora da definire) per il manga Arslan Senki (L'eroica leggenda di Arslan) di Hiromu Arakawa, tratto a sua volta da una longeva serie di romanzi fantasy scritti da Yoshiki Tanaka.
 

Arslan Senki 1      Arslan Senki 2
 
La storia narra di Daryoon, giovane e valente ufficiale dell'esercito del re Andragoras e da esso poi bandito, che riceve poi la missione di proteggere il figlio unico del re, il principe Arslan. I due uomini partiranno poi per un viaggio in cui raccogliere uomini per sconfiggere un regno nemico e vincere la guerra.

Non è comunque la prima volta che viene effettuato un adattamento per La Leggenda di Arslan: un manga è già stato realizzato ad opera di Chisato Nakamura e due film più quattro OAV sono stati realizzati negli anni '90.
Il nuovo manga della Arakawa è pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. L'opera è stata annunciata proprio di recente da Planet Manga nel corso del recente Lucca Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network