Aggiornamento del 14/1/2015

FuRyu ha rivelato nuovi dettagli per il gioco in arrivo su Ps Vita della serie anime di Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru.

Il titolo offrirà al giocatore tre diverse modalità di gioco, e la storia inizierà tra l'episodio tre e quattro dell'Anime, tra la prima comparsa di Karin Miyoshi e l'inizio della battaglia contro i Vertex.
Avrete la possibilità di selezionare il vostro eroe preferito per procedere con le modalità "Story Mode", "Mission Mode" e "Appreciation Mode".

 

Nella "Story Mode", sarete chiamati a combattere nella foresta. Il Valgo Vortex essendo stato da poco sconfitto nell'anime, ricomparirà di nuovo e una misteriosa ragazza si mostrerà inaspettatamente nella foresta, infatti quest'ultima è abitabile solo dagli eroi.
Alla fine di ogni capitolo dovremo affrontare un Vertex sempre più potente.

Nella "Mission Mode" potrete provare diverse combo e attacchi a tempo, ma soprattutto completare le missioni che verranno sbloccate man mano che avanzerete nella "Story Mode".

Infine l'"Appreciation Mode" consiste in una sorta di modalità bonus che permette di visualizzare 80 avvenimenti che raffigurano la vita delle eroine come non le avete mai viste nell'anime.
Potrete vedere le ragazze indossare abiti diversi a seconda della stagione, ed esprimere le loro personalità in modo inedito. Un minigioco bingo è incluso in questa modalità e serve per sbloccare varie abilità nel gioco principale, come combo più potenti e aumenti delle statistiche.

Fonte consultata:
Gematsu
 
Notizia del 17/11/2014

La software house giapponese FuRyu ha annunciato recentemente l'uscita per il prossimo anno di un videogioco per PS Vita ispirato alla serie anime YuYuYu ovvero Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru (Yuuna Yuuki è un'eroina) attualmente in corso di trasmissione in Giappone.

Il gioco avrà una parte di azione in cui il giocatore sarà impegnato a combattere i nemici Vertex nei panni dell'eroina che preferisce e di una parte di "vita quotidiana" vicina a una visual novel. Il tutto seguirà una storia originale, diversa da quella dell'anime ma curata dagli stessi autori tra cui anche lo sceneggiatore Takahiro (Akame ga Kill).

 
Yuna Yuki is a Hero on PSVita

Yuna Yuki vive un’ordinaria esistenza da ragazzina della seconda media. La protagonista è un membro del "Hero Club", che appronta vari tipi di attività ricreative a tema eroico, come spettacoli di marionette per i bambini dell'asilo e così via... Un giorno però, dopo la manifestazione di un insolito fenomeno, Yuuna e le sue compagne di Club si ritrovano in una dimensione parallela dove acquisiscono dei poteri speciale per combattere con dei misteriosi esseri chiamati "Vertex". Yuna e compagne dovranno difendere il sacro albero Shinju dai nemici, ma se verranno sconfitte il mondo finirà...

Il gioco uscirà in Giappone a febbraio. Nell'edizione limitata (costo 9480 Yen, circa 70 Euro) saranno compresi anche un drama CD, booklet, poster e una custodia per cellulari decorata a tema.

Yuyuyu game 1Yuyuyu game 2

Fonti Consultate:
Gematsu
Crunchyroll