Aggiornamento del 19/12/2014

Il sito ufficiale dell' anime  Sengoku Musou (Samurai Warriors) ha postato un primo trailer, la serie TV debutterà l'11 gennaio:
 
 
Yukinari: Ti mostrerò il vero spirito Sanada, ora vedrai!
Nobuyuki: Mi unirò a Tokugawa per proteggere il clan Sanada.
Yukinari: Manterrò alto il mio onore e combatterò affianco a Mitsunari.
Narratore: Questa è la storia del triste fato che attende i fratelli Sanada, rimasti intrappolati nella spirale dell'era del caos. Inizia ora un nuovo capitolo della storia degli stati belligeranti!
Nobuyuki: Yukimura!
Naratore: Il nuovo programma, Sengoku Musou.

Fonte consultata: Anime News Network


 
Notizia originale del 08/11/2014

Koei Tecmo ha annunciato che il prossimo gennaio debutterà una serie anime televisiva dedicata alla sua serie videogame Sengoku Musou (Samurai Warriors). L'anime andrà in onda su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, e BS Japan.
 
sengoku-musou.jpg
Il sito ufficiale - dedicato al progetto animato  - ha rivelato da subito dettagli su: cast, staff e trama; inoltre ha postato il primo key visual, che potete vedere qui a lato.

Ecco il cast:
  • Takeshi Kusao - Sanada Yukimura;
  • Daisuke Ono - Sanada Nobuyuki;
  • Eiji Takemoto - Ishida Mitsunari;
  • Masaya Takatsuka - Naoe Kanetsugu;
  • Yuko Nagashima - Kunoichi;
  • Makiko Ohmoto - Ina-hime;
  • Satoshi Hino - Ōtani Yoshitsugu;
  • Masaya Matsukaze - Tōdō Takatora;
  • Hideo Ishikawa - Toyotomi Hideyoshi;
  • Tomokazu Sugita - Katō Kiyomasa;
  • Takahiro Fujimoto - Fukushima Masanori;
  • Akio Ohtsuka - Honda Tadakatsu;
  • Jouji Nakata - Tokugawa Ieyasu;
  • Il 14esomo personaggio è Tokugawa Hidetada, ma non conosciamo ancora il suo doppiatore.
 
Lo slogan dell’anime è: "Per cosa stai combattendo?"
La storia, ambientata nella tumultuosa era Sengoku, ruota attorno ai fratelli Sanada. Nobuyuki e Yukimura, hanno giurato di combattere insieme nonostante ogni avversità e pericolo, fino all’ultimo respiro. La storia “appassionante e dolorosa”, seguirà il “periglioso fato” dei due fratelli. 
Toyotomi Hideyoshi è sul punto di unificare il regno sotto il suo commando, resta solo da conquistare il castello di Odawara, protetto dal “Leone di Sagami” Ujiyasu Hojo. I generali Ishida Mitsunari, Kato Kiyomasa, Fukushima Masanori, Otani Yoshitsugu, Shima Sakon, e Naoe Kanetsugu, personalmente addestrati da Hideyoshi, sono schierati sulla prima linea, pronti alla battaglia. Nel mezzo dello schieramento si trovano i protagonisti, i due giovani guerrieri della casa Sanada: il fratello maggiore Nobuyuki e il minore Yukimura. 

Il capo della divisione sviluppo software della KOEI Tecmo GamesHisashi Koinuma, supervisiona la produzione dell’animeKōjin Ochi (La Corda D'Oro - primo passo, Detective Conan, Sengoku Musou SP: Sanada no Shou) è al timone della regia, sulla base della sceneggiatura di Yuka Yamada (Neo Angelique Abyss, Mushi-Shi, Black Butler) e con il character design di Aki Tsunaki (Chouyaku Hyakunin Isshu: Uta Koi, Harukanaru Toki no Naka de 3: Owari Naki Unmei), le animazioni vengono prodotte in tandem dagli studi Tezuka Productions TYO Animations, mentre NAS figura alla produzione del progetto. Wagakki Band, un gruppo che combina il rock con gli strumenti musicali tradizionali giapponesi e il cui cantante recita poesie giapponesi e cinesi, curerà la theme song "Ikusa."

Lo scorso 21 marzo è già andato in onda su TV Tokyo uno special anime intitolato Sengoku Musou SP: Sanada no Shou, poco dopo il lancio di Samurai Warrior 4, per le piattaforme PS3 e PsVita, nato per celebrare il decennale della saga. Lo speciale si è concentrato sulla battaglia del castello di Ueda, la fortezza della famiglia Sanada.

 
Video promozionale dello special dello scorso marzo:
 
 



Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2