Mediante il proprio profilo Twitter ufficiale, gli sviluppatori della joint venture sprite/fairys (Koi to Senkyo to Chocolate) hanno comunicato l'avvio dei lavori per il futuro adattamento anime di Ao no Kanata no Four Rhythm: Beyond the sky, into the firmament, visual novel per adulti da loro sviluppata e che uscirà in Giappone il 28 novembre.

Ao no Kanata no Four Rhythm - Opening
 
La storia si ambienta in un piccolo arcipelago formato da 4 isole nel sud-est di un Giappone alternativo in cui la scoperta degli anti-gravitoni ha consentito l'invenzione delle "grash", scarpe anti-gravità che permettono alle persone di volare nel cielo senza ricorrere a motori o altri dispositivi.
Da questa invenzione si è poi sviluppato uno sport chiamato "Flyng Circus" e, proprio in questa disciplina, era impegnato il protagonista (ancora senza nome) da cui poi si ritirò in seguito a una cocente sconfitta. Il fare da tutor alla nuova studentessa Haruka Kurashina riaccenderà però in lui la passione per il Flying Circus.

Lo sviluppo del gioco ha visto la partecipazione alla sceneggiatura di Nachi Kio (The Fruit of Grisaia), Ryouichi Watanabe e Ryuusuke Mutsu con il character design di Itsuka Yuuki.
La Elements Garden (Symphogear) curerà la parte musicale in cui parteciperanno con dei brani anche le cantanti Mami Kawada (Shakugan no Shana) e KOTOKO (Starship Operators).
 
Ao no Kanata no Four Rhythm - Opening 2 e spot Comiket 85
 
 

Fonte Consultata:
Anime News Network